sabato 28 febbraio 2015

Coppa Italia Winter 2015 - 28 Febbraio - Cronaca di Bargano fascia 19/39 e Veterani

Dopo le prime due corse è la volta dei più giovani delle categorie veterani e la fascia 19/39 che corrono assieme, in tutto 62 concorrenti. Partenza subito veloce con un tentativo di fuga solitaria, gruppo tutto in fila segno che la velocità è alta. Probabilmente i più non credono nel tentativo solitario e preferiscono viaggiare nella pancia del gruppo riparati dal vento che nel frattempo con le sue folate dava non poco fastidio a Stefano Gherardi autore della pazzia. In effetti fino a meta corsa Gherardi dava l’impressione di fare eccessiva fatica rispetto al gruppo che inseguiva e che non sembrava molto determinato, anzi sembrava tenerlo sotto controllo. Si arriva cosi al settimo giro con un uomo al comando ed il gruppo lanciato al suo inseguimento che inizia a fare sul serio. La selezione però si fa dietro e il gruppo si divide in due tronconi. Al giro successivo la selezione e' netta. Dietro, infatti il secondo gruppo molla e procede con il proprio passo perdendo terreno. Davanti invece il fuggitivo ha ancora 20 secondi sul gruppo inseguitore
Selezione anche davanti, si avvantaggiano in 5 che inseguono il corridore in fuga che sembra avere ancora energie mentre gli altri sembrano avere mollato. Ultimo mezzo giro e si sparano le ultime cartucce, i 5 vengono ripresi dal gruppo solo all’ultimo Km.
Il Senior Stefano Gherardi ormai imprendibile taglia vittorioso il traguardo aggiudicandosi anche il podio di categoria compiendo un’azione d’altri tempi, dietro con un’azione da finisseur Giorgio Rapaccioli saluta tutti e anticipando la volata del gruppo di pochi metri conquista il primato tra i Veterani.

Volata di gruppo vinta dal Veterano Marco Trani giunto terzo assoluto.

Prossimi appuntamenti con la Coppa Italia Winter 2015 domani, domenica 1 Marzo, a Sant’Angelo Lodigiano e la finale a Valera Fratta sabato 7 Marzo.

Foto di Emilio Battaini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.