mercoledì 22 ottobre 2014

Finale G.P. Olympus - Sant’Angelo Lodigiano sabato 18 Ottobre

Con la terza tappa di Sant’Angelo Lodigiano sabato 18 Ottobre si è concluso il G.P. Olympus, divenuto ormai un tradizionale appuntamento per gli appassionati cicloamatori del Lodigiano e non solo.
Buona la partecipazione di corridori nonostante lo stesso giorno si correvano altre gare, in 209 infatti si sono presentati ai nastri di partenza.
Le gare hanno visto la doppia vittoria da parte di corridori con i nostri colori.
Infatti nella gara dei Gentleman il nostro Nicola Fontana alfiere dell'asd Sant'Angelo Edilferramenta, di 2^ serie, tagliava per primo il traguardo anticipando tutti arrivando da solo sulla linea di arrivo. Subito dietro Enrico Gatti si aggiudicava la volata ed il primato tra i 1^ serie.

Nella gara dei Supergentleman A/B il copione si ripeteva e questa volta sulla linea del traguardo transitava per primo Secondo Volpi del Pedale Santangiolino OgTM con pochi metri di vantaggio sulla coppia composta da Giuliano Barboni asd Sant'Angelo Edilferramenta e Fausto Ronchetti giunti nell'ordine.
Facincani Giorgio, ottavo al traguardo si aggiudicava la classifica dei Superg. B.

Con pochi metri di vantaggio sugli inseguitori, terminava anche la gara dei giovani e sulla riga bianca alzava le braccia al cielo il Senior Stefano Gherardi del Raschiani Valnure mentre il modenese Mirko Manzini si aggiudicava il primato dei Veterani 1^serie e il lodigiano Gianluca Bergamaschi quello dei 2^serie. Unica donna Nadia Rossi.

Classifiche di Tappa >>QUI<<

L’ultima tappa prevedeva la doppia premiazione: quella di gara e quella a punteggio del Gran Premio Olympus redatta sulla base dei piazzamenti nelle varie tappe.

Classifiche Generali >>QUI<<

Premiazioni che sono state molto gradite ed apprezzate tanto che sono anche state positivamente commentate sui social network ed hanno dato lustro all’organizzazione. Questi apprezzamenti ci danno gli stimoli giusti per continuare a migliorarci ed organizzare gare sempre più appetibili e per questo ringraziamo tutti, corridori in particolare ma anche e soprattutto tutti i volontari, collaboratori, giudici, sponsor e tutti quanti lavorano fattivamente alle manifestazioni.
Commovente la premiazione di società quando si e'dedicato la corsa in memoria di Scotti con la consegna del trofeo al figlio e alla moglie, sempre presenti alle manifestazioni ciclistiche.


Non dimenticandoci però che la stagione non è ancora finita e che quindi diamo a tutti l’appuntamento per il doppio impegno, sabato e domenica 25 e 26 Ottobre con le tappe finali del G.P. d’Autunno.

Foto di Emilio Battaini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.