lunedì 30 maggio 2011

Giro d'Italia 2011

Si e' concluso a Milano con la cronometro finale il Giro d'Italia dedicato ai 150 anni dell' Unita' d'Italia.
Tifo Santangiolino per Contador - foto di Emilio Battaini
La corsa e' stata dominata da un Contador osannato da tutti, dove pur regalando vittorie ha continuato a guadagnare minuti in classifica sui diretti avversari ma che resta in attesa di giudizio un anno dopo i fatti del Tour (speriamo bene). Di diretti avversari ne ha comunque avuti pochi: i nostri Scarponi e Nibali ce l'hanno messa tutta ma si e' capito subito che potevano lottare solo per i posti d'onore del podio, tutti gli altri con distacchi da 10 minuti in poi.



RIP 108 WW
Questa scritta si e' vista purtroppo in giro per l'Italia e sta' a significare Riposa In Pace, numero 108, Wouter Weylandt.
Il nostro Emilio Battaini ci omaggia di questo suo scatto fatto alla Milano-Sanremo di questa primavera, per non dimenticare il corridore belga di 25 anni caduto a 20 km dalla fine della terza tappa del Giro d'Italia.






DOPO GIRO. La sfida Scarponi-Nibali continua ad Arona
 Lunedì 30 maggio alle ore 21 sul lungolago di Corso Repubblica, infatti, è in programma la tradizionale kermesse in notturna che porterà in riva al Lago Maggiore i grandi campioni della corsa rosa e non solo. In corsa nel Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Guffanti Formaggi ci saranno 35 corridori: oltre a Nibali e Scarponi, potremo applaudire Alessandro Petacchi, la maglia verde del Giro Stefano Garzelli mentre non sara' presente Ivan Basso ancora impegnato a recuperare dopo l'infortunio subito in allenamento.
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=39326&tp=n

Mercoledì 1° giugno a Usmate Velate si correrà “CAMPIONI SOTTO LE STELLE GP PROFED ITALIANA SPA” , con ritrovo presso l'Oratorio Don Bosco in Via della Brina a Velate. alle ore 17 si aprirà la manifestazione - organizzata da SMO - con i Mini Sprint per la cartegoria giovanissimi, quindi le premiazioni con i professionisti, alle 19.30 gli stessi professionisti impegnati nel derny e alle 20.15 lo scratch.
E l'indomani, giovedì 2 giugno, si raddoppia  a Vimercate con “CAMPIONI SOTTO LE STELLE GP DEVERO COSTRUZIONI”, ritrovo via Milano “ex area Bassetti”. Anche in questo caso largo ai Giovanissimi (ore 14) con le gare valide per l'assegnazione del titolo di campione Provinciale di Milano, le premiazioni con i professionisti e quindi la gara dei campioni a partire dalle 18.15.
In entrambe le giornate, ci sarà la distribuzione di gadget a tutti i bambini presenti grazie a Skoda e FSA

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=39226&tp=n

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.