5^ Granfondo di Sant'Angelo 2014

43 commenti:

  1. Buongiorno, ho sentito parlare di strade dissestate e pericolose, volevo chiedere a voi come organizzatori come sia la situazione in merito, grazie

    Gianni

    RispondiElimina
  2. C'e' stata una frana e infatti abbiamo fatto una piccola deviazione del percorso, per il resto abbiamo lavorato per mettere in sicurezza nel limite del possibile i tratti piu brutti.
    Alla pagina facebook trovi altre notizie
    https://www.facebook.com/asdsantangelo.edilferramenta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      per favore è possibile avere la classifica dei km percorsi delle società
      grazie

      Elimina
  3. Buongiorno,
    come sono composte le griglie di partenza?
    Con un pettorale intorno al 900 in che griglia sarei?

    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti, DOVE SARANNO SITUATI I RISTORI?
    Quanti saranno?

    RispondiElimina
  5. La classifica generale dove si può vedere?

    RispondiElimina
  6. la classifica dove la trovo?

    RispondiElimina
  7. Mai fatto una corsa così!! Non si può fare una corsa su strada senza le strade!! Non si può fare una gara fregandosene della sicurezza!!

    RispondiElimina
  8. splendita organizzazione ma le strade sono da paura .... speriamo x il pross. anno

    RispondiElimina
  9. Complimenti ancora per l'organizzazione un poco sulle strade come sempre molto disastrose ma l'importante era stare attenti, info: le foto dove le trovo?

    RispondiElimina
  10. ho trovato un ciclista caduto.. è stato soccorso dopo un bel quarto d'ora, menomale che non era grave , ma non riusciva a spostarsi , era bloccato in mezzo alla strada . da una parte sfrecciavano ciclisti e automobilisti mimetizzati , dall'altra corsia automobili camion autotreni autoarticolati ..................... voto sicurezza su una scala da 1 a 10 forse arriviamo a 2

    RispondiElimina
  11. chi è contento dell'organizzazione che corsa ha fatto? strade disastrose, macchine non bloccate lungo il percorso (ed ho corso in testa non nelle retrovie...!!!!).... ed in più hanno anche forzato il nostro furgone rubando tre biciclette..... io non do voti.... dico solo che non mi rivedranno mai più!

    RispondiElimina
  12. Strade di m.....organizzazione pessima, tante cadute, strade non bloccate, personale non qualificato e gaget gara scarso visto la quota d'iscrizione. Macchine aperte, bici rubate ecc..Mai più.

    RispondiElimina
  13. alcune strade del percorso sono poco praticabili con la bici da corsa, i panorami sono molto belli ma era meglio stare attenti alle buche piuttosto che guardarsi intorno; assistenza un pò scarsa e strade aperte alle auto; si può migliorare

    RispondiElimina
  14. Buongiorno, potreste comunicarmi, per favore, il sito di chi si è occupato del servizio fotografico?
    Vi ringrazio, alla prossima...!!!
    Roberto Persico

    RispondiElimina
  15. Domanda. Ma perché ci sono le persone predisposte al controllo all'entrata delle griglie? Tanto ci sono sempre i soliti che fanno ciò che vogliono e per di più vengono anche inseriti nelle classifiche. Andate a vedere la differenza tra real time e tempo di gara di tutti quelli con numeri sopra il 1000 che si sono classificati nei primi 100. Che tristezza!!! Non parliamo della partenza, delle docce, delle divisioni dei percorsi e le strade...
    1443

    RispondiElimina
  16. ruota in carbonio fuori uso..... l'anno prossimo la gara organizzatela di mtb che è meglio.... ma che strade sono quelle li???!! neanche in africa... ciao e a mai più.

    RispondiElimina
  17. delle strade cosi'brutte non le ho mai trovate in vita mia...dovreste vergognarvi di definirla una gf..non ci vedremo piu'

    RispondiElimina
  18. STRADE PAZZESCHE SE NON PRENDETE PROVVEDIMENTI IL PROSSIMO ANNO NON MI SCRIVO

    RispondiElimina
  19. Considerando che nemmeno io ho corso nelle retrovie, ho trovato macchine in giro, i primi 25/30 km di pianura sono stati terribili, vergognatevi, non si può chiamare GF una tale vergogna.........avete mai sentito parlare di sicurezza? Lo sapete che i corridori su quelle strade sfrecciano come minimo a 50 allora? distanti pochissimi centimetri uno dall'altro? Chiedetelo a quel poverino che dopo 13 km si è ritrovato stretto tra 2 persone che evitavano crateri ed è finito per terra investito da altri corridori e ha spaccato il telaio.
    VERGOGNA e a non rivedervi mai più. MEVIO questa è una caduta di stile da parte tua.

    RispondiElimina
  20. Ho corso nelle retrovie dalla partenza alla prima salita e poi ho cominciato a fare il mio ritmo: ho avuto paura! Ho dovuto fare slalom al limite dell'indecenza tra macchine, pullman e pedoni. Il senso civico degli automobilisti poi si è dimostrato in pieno stile italiano. Inoltre - tanto per puntualizzare - il sito recita " ma ai primi 1000 iscritti e’ già pronta una felpa " e da quanto ho vissuto ieri sulla mia pelle e detto da un volontario "la felpa è solo per i pettorali sotto il 1000 punto" ed a casa mia questi sono due concetti ben diversi. Altro pensiero? sapevo di dovere restare a casa visto quello che avevo letto (mettere quelle strade in sicurezza è impensabile) andare a pedalare altrove e non rischiare di farmi male e la bici!

    RispondiElimina
  21. Sono un ex dilettante ed ho gareggiato molto nel mondo, questa è stata mia prima gran fondo.................DA PAURA............... mi spiace dirlo............organizzazione pessima sia prima del via (neanche un bagno disponibile per gli atleti e seguito in prossimità delle griglie.....vergognoso) che durante il percorso, auto, moto e quant'altro per la strade, per non parlare del fondo stradale............bisognerebbe chiedervi i danni per ruote e biciclette.............siete stati deludenti ................per gli amanti della bicicletta NON è un piacere gareggiare in queste condizioni di costante pericolo, perché è stata questa la mia sensazione "COSTANTE PERICOLO". Penso che i veri amanti del ciclo NELL'ORGANIZZARE UN'EVENTO si sarebbero impegnati molto di più sia per la sicurezza, PRIMARIA IN UNA MANIFESTAZIONE, sia con le amministrazioni per sistemare il manto stradale del percorso a DIR POCO IMPRATICABILE....... Devo dirlo, Mi spiace molto NON BISOGNA SOLO RACCOGLIERE SOLDI CON LE ISCRIZIONI MA GARANTIRE SICUREZZA E DIVERTIMENTO AI PARTECIPANTI..............DOVETE FARE UN SERIO ESAME DI COSCENZA SIGNORI MIEI

    RispondiElimina
  22. Che le strade facessero pena è un dato di fatto ma non possiamo addossare tutta la colpa agli organizzatori, semmai alle istituzioni.Gli organizzatori però, dovrebbero pensare alla messa in sicurezza degli atleti che deve essere la priorità e ieri di sicurezza ce ne è stata poca. Se presiedere l'intero percorso è arduo, perlomeno preoccupiamoci della zona d'arrivo; pensiamo solo alla penultima curva posta a 400 mt prima del traguardo dove non vi era nessun addetto a fermare il traffico fin dopo l'arrivo di almeno 100 corridori del percorso corto; questo vuol dire non garantire l'incolumità dei partecipanti (per non parlare del ghiaietto in curva e del cartello posto in mezzo allo spartitraffico senza nemmeno una balla di paglia). Gli atleti giravano all'interno e potevano trovarsi di fronte , in piena volata, una macchina che arrivava dalle viuzze laterali non presiedute.
    Le lamentele spesso fanno male a chi comunque si è prodigato per mettere insieme il tutto, ma debbono far riflettere e soprattutto bisogna farne tesoro per le prossime edizioni.

    RispondiElimina
  23. VERGOGNOSO!!!
    Capisco che ormai le strade non vengano più sistemate e mi sa che sarà sempre peggio, comunque qualcuna un pò più decente c'è ancora...magari cambiando zona.
    Ma non capisco il traffico di auto, moto e mezzi vari lungo il percorso!!! Veramente pericoloso!!! O prendevi le buche o facevi un frontale...
    Docce gelate (meno male che almeno faceva caldo!!!) ...e gli spogliatoi femminili c'erano??? Ho visto parecchie ragazze inbufalite...
    E POI MI VENITE A PARLARE DI CODICE ETICO??? COME MAI ALCUNI CICLOTURISTI, NON TESSERABILI COME CICLOAMATORI, VENGONO FATTI PARTIRE IN PRIMA GRIGLIA A "LAVORARE" PER IL "CAMPIONE DI TURNO" CHE POI STRANAMENTE VINCE??? MAGARI DIAMOGLI ANCHE UN BEL PREMIO A QUESTI "CICLOTURISTI" (UOMINI E DONNE)!!!
    Mauro Canale

    RispondiElimina
  24. Capisco che le strade sono rovinate non per colpa dell'organizazione, ma nel percorso corto non c'era nessuno a controllare gli incroci........incredibile!!!!!!! l'assistenza bici al via dove era? e lungo il percorso non ho visto ne una macchina ne una moto che potesse dare un aiuto ad un ciclista in caso di problema meccanico, pronti tutti a prendere i soldi per le iscrizioni ma in cambio non diamo nulla e mettiamoci i soldi in tasca.. vero? questa si che è passione!!!!!!! e poi basta pensare ai primi!!!!!!anche gli ultimi pagano diamo un po di servizio a tutti!!!!! altrimenti le granfondo non crescono anzi passa la voglia di farle e fatevi pagare dai quei 10 che si giocano il prosciutto scaduto!!!!!

    RispondiElimina
  25. Riporto qui la stessa risposta che ho dato su BDCforum

    per rispondere un po a tutti
    1 le parolacce e gli insulti ve li potete tenere per le discussioni al bar e cercare di evitare di scriverle in pubblico che non sono certamente di buon gusto.
    2 si accettano tutte le critiche l'importante e' che siano costruttive
    3 nessuno ruba soldi ai corridori e nessuno e' obbligato a partecipare, anzi la maggior parte di chi lavora, me compreso, sono volontari che offrono gratis il loro tempo libero.

    detto questo passiamo alla parte tecnica

    Le strade per quanto ci e' stato consentito di fare sono state sistemate nei punti piu' critici, abbiamo tolto delle zolle di terra, riempito di catrame le buche piu' profonde e segnato con vernice gli avvallamenti stradali nella discesa verso Santa Maria della Versa.
    Le rotonde dove si svoltava sono state spazzate e pulite dalla terra e sassolini.
    E' chiaro che se l'asfalto era nuovo era meglio, le strade alternative sono state utilizzate deviando il percorso causa frana e passando in paese a Santa Maria.
    Il passaggio a Santa Maria non era previsto nel percorso originario perche alla domenica e' una zona trafficata ma causa frana ci e' stato dato il permesso gli ultimi giorni.

    Per il percorso e quindi le varie autorizzazioni sono stati chieste a Dicembre e una volta avute non e' cosi semplice cambiare percorso perche' ad ogni comune e provincia va chiesto il permesso di passaggio.

    Problema traffico. L'autorizzazione per fermare il traffico di una corsa ciclistica dura 15 minuti dal passaggio della macchina inizio corsa, dopodiche' il traffico puo' circolare e i corridori sono tenuti a rispettare il codice della strada. I volontari degli incroci non sono autorizzati a fermare il traffico quando passa un corridore ma stanno solo consigliando agli automobilisti di fermarsi. solo le forze dell'ordine sono autorizzate.

    Problema Cicloturisti che vanno come i prof
    Hanno presentato regolare tessera nei modi e tempi indicati e quindi come tutti hanno avuto il numero in griglia che gli spettava. Il fatto che hanno falsato la corsa e' stato preso in esame dai giudici di gara e se hanno commesso delle infrazioni al regolamento saranno sanzionati dai giudici e nelle sedi preposte, NON dall'organizzatore.

    Problema docce all'arrivo, non sono stare segnalate bene, ce n'erano altre a disposizione negli spogliatoi del campo sportivo e tutti si sono riversati in quelle del Cupolone, errore nostro risolto in parte indicandole a voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte bisognerebbe avere il coraggio di chiedere solamente scusa a tutti i partecipanti e rendersi conto del completo fallimento della vostra organizzazione. Una gara così è meglio non organizzarla e ritenetevi fortunati che non è successo nulla di grave.
      Mi auguro che questo vi serva come lezione per il prossimo anno, sempre che visto quello che è successo il comitato organizzatore della Coppa Lombardia si affidi ancora a voi per il futuro.
      Angelo Rossi.

      Elimina
    2. IO SONO ARRIVATO DOPO 16 MINUTI DAL PRIMO NEL PERCORSO LUNGO, MOLTI INCROCI E
      ROTONDE ERANO GIA' SENZA PRESIDIO, PER LE STRADE PUO' NON ESSERE COLPA DELL' ORGANIZZAZIONE, PER LA SICUREZZA E' SOLO COLPA VOSTRA, IMPARATE DA ALTRE GRAN FONDO ANCHE DELLA VOSTRA ZONA, (LE STRADE SONO PRESSOCHE' LE STESSE), SE QUESTO E' IL VOSTRO LIMITE FARESTE MEGLIO A SMETTERE DI ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI. IO E IL MIO TEAM L'ANNO PROSSIMO DA VOI NON CI SAREMO SICURAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. sono d'accordo con i due anomini sopra, se non avete fondi, voglia e tempo per organizzare una cosa fatta bene non proponetevi neanche come volontari! si è sentito di molti che si lamentavano per le strade, la sicurezza e la segnaletica inesistente. anche i volontari ci mettono il cuore a fare le cose, voi forse lo avete lasciato a casa quando pensavate di organizzare.. come DS della mia squadra sicuramente non proporrò più una gara del genere.. i miei ragazzi non ci saranno!!!!!!!!!!!!!!! tornerete sicuramente a poche persone come gli anni scorsi, e ben vi sta.

      Elimina
  26. sono caduto dopo un contatto con un corridore che cercava di schivare una delle tante buche a circa 30 km all'arrivo ho finito la corsa ma oltre alle solite escoriazioni a mani ginocchia braccia e fianchi avevo un dolore alla spalla, una volta arrivato a casa sono stato all'ospedale di seriate dove mi hanno travato la frattura dell'acromion inoltre martedi ho scoperto la rottura del telaio sul tubo orizzontale .......an plein. sono della stessa squadra del corridore caduto in gruppo dopo 12 km che ha rotto il telaio la free byke nembro . mi chiamo Tiraboschi Gianemilio ho concluso al 419 posto

    RispondiElimina
  27. percorso bello strade pessime sicurezza scarsa cartelli disposti male e pochi ho sbagliato strada l'addetto all'incrocio era al telefono non ci ha segnalato la strada ma non ci a nemmeno avvisato con la paletta che sbagliavamo eravamo anche nei 150 200 messi bene alla fine ci siamo fatti 10 km in piu' e gara andata .

    RispondiElimina
  28. Un ringraziamento al Sig. Ferrante per il dopogara con il regalo finale alla nostra lady, nonostante i problemi verificatisi per le docce, purtroppo i problemi indicati ci sono stati ma sfido chiunque a dirmi dove si trovano strade in buono stato, il problema che non siamo nella svizzera, ormai in italia l'asfalto è terra e basta un pioggia per farlo saltare (esempio anche la segnletica orizzontale fatta con acquarello, prima se ne va prima la rifanno) invece di prendersela con gli organizzatori andiamo a vedere gli appalti dei lavori pubblici poi scopriremo cosa ci mettono per terra, l'italia ormai è in rovina scordatevi per il futuro belle strade se volete correre bene mettete il telepass sulla bici ed entrate in autostrada, per non parlare delle auto, far aspettare 10 minuti fermo un'automobilista è peggio che negargli le ferie questa è la triste realtà, lo sport non interessa a nessuno se poi alla domenica gli impedisci di fare il giretto diventano delle belve...che tristezza!

    RispondiElimina
  29. Ciao, approfitto del sito per salutare ed esprimere la mia solidarietà al compagno di squadra di Tiraboschi Gianemilio con cui ho avuto la possibilità di parlare, dato che al mio arrivo era seduto e malconcio.
    Io invece sono stato più fortunato, non sono caduto, ma sono finito in pieno nella trappola della segnaletica ridicola...............ebbene si!!!! ho sbagliato strada, ho fatto il corto anzichè il medio. I cartelli del bivio erano posti sulla segnaletica stradale, sugli stessi non c'era scritto nulla, se non una freccia nera e la scritta Sant'Angelo;
    per non parlare che te li ritrovavi d'avanti dopo una picchiata in discesa, chiaramente mi prendo la mia dose di colpe. Per l'organizzazione.....avete visto come fanno nelle altre gare??? Cartelli con sfondo giallo e frecce con il colore dei percorsi......................e posizionati 500 m. prima.
    Nicola 18° all'arrivo...................purtroppo.

    RispondiElimina
  30. non voglio ripetere tutto ciò che è stato detto e scritto... tutto PESSIMO!!!

    aggiungo solo un bel "dietro-motore" di Stefano Gherardi... 6° nel medio!!! i miei complimenti!!!!
    https://www.flickr.com/photos/122061764@N07/13598851413/in/set-72157643347489375

    RispondiElimina
  31. ho partecipato alla mia prima granfondo per le strade nulla da dire l'organizzazione non poteva fare di piu'mi spiace per chi e' caduto per quanto riguarda chi ha sbagliato il percorso be ragazzi io non ho trovato nessuna difficolta a fare il medio per quanto riguarda i segnali--- invece ho trovato parecchi ciclisti un po scorretti e sbadati e ricordiamoci che pur essendo una granfondo abbiamo sempre recato qualche disagio a macchinisti quindi rispetto per rispetto anche noi ciclisti dobbiamo farci carico di maggiore attenzione se vogliamo essere rispettati sulle strade il primo codice che mi hanno insegnato e' ...sempre in fila indiana e precedenza quando va data ciao e grazie a tutti enrico ROGOREDO 84 grazie ferrante

    RispondiElimina
  32. qualcuno mi sà indicare se qualche amatore di forografia ha fatto foto hai partecipanti pernumero di pettorale????? L'ORGANIZZAZIONE NON E' STATA IN GRADO DI FARE NEMMENO QUESTO..........che dispiacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le migliaia di foto che sono state scattate (gratis) e pubblicate (gratis) ci manca pure di doverle ordinare per numero di pettorale! E poi?

      Elimina
    2. sarebbe utile imparare l'uso corretto dei verbi

      Elimina
  33. Carissimo Anonimo non so se hai visto, ci sono migliaia di foto divise tra i vari fotografi che hanno prestato la loro collaborazione GRATIS e le foto si possono scaricare GRATIS... neanche lo sforzo di andartele a cercare... che dispiacere!

    RispondiElimina
  34. carissimo robertofrr, peccato che il link del gentilissimo sig. BATTAINI non funziona...........

    RispondiElimina
  35. oltre all'organizzazione fate un corso di PC..................vi serve per linkare le foto....che dispiacere e fate pure i sarcastici.................prendetevi le critiche e state zitti visto che la mettete su questo piano........

    RispondiElimina
  36. INVECE DI CONTINUARE A FARE LO SBRUFFONE PROVA A CLICCARE LA RIGA SOTTO
    E VEDRAI CHE LE FOTO CI SONO TUTTE.
    E SOPRATTUTTO QUANDO SCRIVI E GIUDICHI IL LAVORO DEGLI ALTRI IMPARA A FIRMARTI
    GRAZIE


    I SERVIZI FOTOGRAFICI DI EMILIO BATTAINI SONO QUELLI SOTTO
    LA PARTENZA
    I VINCITORI ASSOLUTI
    GLI ARRIVI
    LE PREMIAZIONI
    IL DOPO CORSA
    PASSAGGI A CANNETO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.