sabato 22 ottobre 2011

sabato 22 ottobre - Gerenzago

Una bella giornata di sole ma con un venticello freddo oggi a Gerenzago ha visto un grosso successo di pubblico e di partecipanti al via delle due gare in programma.
Circa 140 i concorrenti piu anziani della prima gara poco meno, circa 130 al via i piu' giovani.
Si e' corsa infatti la prima tappa del Gran Premio d'Autunno per amatori Udace.
Le due gare hanno avuto uno svolgimento pressoche' simile: il tratto di percorso cittadino nelle vie di Gerenzago risultava molto bello per il pubblico che vedeva i corridori due volte ogni giro ma non altrettanto bello per i corridori che si allungavano in una lunghissima fila che li costringeva ad un lungo inseguimento per non formare buchi. Nella gara dei Gentleman, Supergentleman e Donne il gruppo rimaneva compatto nei primi giri ma dopo qualche tira e molla per diversi tentativi di fuga, i meno preparati si perdevano e venivano superati dalla macchina del fine corsa che li metteva automaticamente fuori gara non senza qualche proteste di alcuni concorrenti.
Alla fine del penultimo giro alcuni riuscivano a sganciarsi ma poi il gruppo tornava sotto ed era inevitabile la conclusione in volata con Caraci a braccia alzate.
Tra i nostri Gentleman si piazzano Barboni al 4° posto e Casali al 7° posto.

Nella seconda gara il gruppo e' riuscito a rimanere quasi tutto il tempo compatto nel senso che non hanno perso pezzi come nella prima gara, ma effettivamente erano sempre allungatissimi in fila indiana e tra il primo e l'ultimo passavano circa 30secondi. Questo per dire che le velocita' erano sempre sostenutissime.
Anche in questo caso i ripetuti tentativi di fuga sono stati annullati dal gruppo e bisogna applaudire i temerari che sono riusciti a compiere un giro intero davanti al gruppo scatenato con 25secondi di vantaggio massimo.
Ma al traguardo si arriva ancora con una volata sempre allungatissima vinta a braccia alzate da Codenotti, e dopo il primo troncone si notano i corridori arrivare alla spicciolata, solo dopo infatti giunge voce di una caduta a centro gruppo che, a quanto sembra, ha fatto fortunatamente meno danni di quello che sembrava.
Il nostro veterano Fabio Corona coglie l'ennesimo piazzamento stagionale, 5° posto nella volata di gruppo.
Piazzamento che, assieme agli altri, consente alla nostra societa' di guadagnare il primo posto nella classifica a squadre.

Di seguito foto e classifiche gentilmente offerte, come sempre, da EMILIO BATTAINI.
Domani tutti a Sant'Angelo Lodigiano per la seconda tappa.
Arrivo dei Gentleman e SuperGentleman, vittoria di Caraci
Premiazione primi tre
Arrivo dei giovani, vittoria di Codenotti
Premiazione primi tre

Tutte le classifiche qui

altre gallerie fotografiche qui
l'udacino qui
Bike and Run Pavia qui
In corsa con Daniele Gulmini qui



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.