giovedì 26 aprile 2012

Domenica 22 Aprile, Fontana vince a Roccabianca (PR) e Pavel Bokov vince a Cassolnovo (PV)


In questi giorni di festa si susseguono le gare ed i nostri corridori sono sempre protagonisti.
Domenica 22 Aprile Corona, Fontana e Farili sono andati a correre a Roccabianca in provincia di Parma.
Partenza affollata, 4 categorie 1° e 2° serie assieme in un unica partenza ma con classifiche separate. La gara è stata caratterizzata dal forte vento, gruppo spezzato in più tronconi che diventano tante gare nella gara.
Alla partenza dicevamo, più di cento corridori ma in pochi sono riusciti a tagliare il traguardo. Dopo pochi chilometri si sganciano in 11 però non c'erano veterani di 2a serie. Corona e Fontana rimangono nel secondo gruppo di una quindicina di corridori. Oltre a Nicola Fontana c'era solo un altro veterano di 2a serie. Gli undici rimanevano in vista ma il secondo gruppo non riusciva ad agganciarli. Si arriva così all'arrivo e Fontana vince la volata del gruppo degli inseguitori meritandosi la vittoria di categoria.

Sempre domenica 22 aprile 2012 a Cassolnovo in provincia di Pavia si e’ corso il 1° Trofeo Darra Cycles su un circuito di 16 chilometri circa da ripetersi per 4 volte per un totale di 72 Km.
Ospite d’onore, anche lui in gara, Claudio Chiappucci.
I primi a partire sono stati i ciclisti delle categorie gentleman e veterani che sono anche coloro che hanno fatto registrare la media di gara più alta con 42,39km/h.
Nei giovani l’arrivo in volata ha visto la vittoria 24 ore dopo la gara di Garlasco di Cristiano Parriniello che batteva il nostro Pavel Bokov, secondo assoluto dietro l’ex professionista e primo della sua categoria.
Questi i vincitori delle varie categorie: debuttanti Lorenzo Giordani della Amatori Binasco, cadetti Pavel Bokov asd Sant'Angelo Edilferramenta, junior Massimo Boglia Team Colnago Cicli, senior Cristiano Parrinello asd Mortara, veterani Silvano Bottarelli asd Team Pulinet, gentleman Roberto Migliavacca asd VC Pavia, supergentleman A Tiziano Malvestito Kia Motors Cycling, supergentleman B Roberto Gnoatto asd Ceramiche Sonaglio mentre la categoria donne ha visto la vittoria di Monica Pavanati.

Classifiche complete >>QUI<<
Articolo su La Provincia Pavese
Classifiche tratte da Darra.net

Lo stesso giorno, a Spino d'Adda nel 17° trofeo Bigliani, il nostro Alberto Susani si piazza al quarto posto della categoria Super Gentleman B
Classifiche >>QUI<<

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.