giovedì 25 ottobre 2012

21/10/2012, 3^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lod. (LO) - La gara dei Supergentleman A/B e Donne


Sette giri anche per i Supergentleman e le donne. Partenza veloce, da subito si cerca la selezione tanto che al passaggio del primo giro ci sono gia 11 corridori in vantaggio su altri due ad inseguire e poi il resto del gruppo a 15 secondi in fila indiana.
La velocità elevata seleziona i migliori ed in testa alla corsa rimangono in 8 mentre il gruppo perde terreno e al secondo passaggio ha già un minuto di ritardo.
A questo punto, la corsa è ormai decisa, davanti giro dopo giro, i fuggitivi mantengono una velocità sostenuta e progressivamente il vantaggio aumenta fino ad arrivare all’ultimo giro a 2 minuti e 20”.
In vista dell’arrivo il gruppo dei primi si frantuma in piccole unità. Sul traguardo si presentano in coppia, Rocchetti che batte Ruffilli, pochi metri e arriva un terzetto con Volpi davanti a Donadoni e Ferri, tutti supergentleman A. Subito dopo arriva Gnoatto, il primo supergentleman B e poi tutti gli altri. Per vedere arrivare il gruppo bisogna aspettare quasi 3 minuti. La classifica dei Super B vede al secondo posto Mercantini e al terzo Migliavacca. Nella categoria femminile successo di Francesca Ignoffo su Nadia Rossi e Clara Rampollo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.