lunedì 15 ottobre 2012

Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Veterani


Ultima gara, quella dei Veterani con 59 partenti. Pochi Km di studio e già a metà del primo giro il gruppo viene messo in fila indiana. Davanti sono in quattro che si sganciano dal gruppo con il nostro agguerrito Fontana a fare l’andatura. Subito dietro altri quattro corridori all’inseguimento e poi il gruppo a ridosso. Al secondo passaggio davanti sono in 12 con i nostri Corona e Fontana sempre presenti, poi è la volta di Farili che tenta l’allungo ma il gruppo non lascia spazio e controlla a pochi metri.
Terzo passaggio, il gruppo si ricompatta e si studia la mossa successiva. Altro giro e altri tentativi di fuga, in due riescono a guadagnare 20 secondi ma vengono ancora ripresi. Tra i piu attivi in testa al gruppo, Luca Cimillo. Si arriva cosi all’ultimo giro, c’è sempre qualcuno che vuole scappare ma nessuno riesce a fare la differenza perché il gruppo non lascia spazio.
Sul rettilineo d’arrivo la volata possente di Alberto Barzetti che toglie dalla sua ruota il coriaceo americano Gary Edward Bentley, i due fanno il vuoto, poi terzo arriva Enrico Fermi che anticipa anche lui di qualche metro il resto del gruppo tirato da Galloni 4°, Gionfriddo 5° e Cimillo 6°.
Il migliore dei nostri risulta Fontana, arrivato 12°.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.