martedì 9 ottobre 2012

Domenica 7 Ottobre a Montanaso Lombardo l'Edilferramenta fa il poker di maglie di Campione Provinciale

Si e' corso domenica 7 Ottobre a Montanaso Lombardo il "1° memorial William Bianchi" in onore del giovane ciclista lodigiano recentemente scomparso in un incidente stradale.
La gara era valida per il titolo di Campione Provinciale Lodigiano dei Prima serie e i nostri atleti non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di conquistare le varie maglie in palio. Su sette maglie, quattro sono andate sulle spalle dei nostri: Pavel Bokov nei Cadetti, Fabio Corona nei Veterani, Walter Castagna nei Gentleman e Alberto Susani nei Supergentleman B completava il poker di maglie.
Per completare l'opera, il presidente Ferrante ritirava il premio per la migliore Societa' classificata.
Qui sotto, l'articolo de "il Cittadino" di martedi 9 Ottobre 2012
La cronaca delle gare tratto da newsciclismo
Primi a partire i gentleman con  i supergentleman.
Subito fuga di un terzetto, al secondo dei sedici giri in programma, davanti tre gentlemen, Giuseppe Frigerio, Roberto Ampollini e il Lodigiano Walter Castagna, che punta decisamente al titolo Lodigiano, dietro i compagni di scuderia fanno buona guardia e il gruppo a meno di trenta secondi continua ad inseguire senza riuscire ad annullare la fuga.
All’undicesima tornata il vantaggio si assottiglia sino a scendere sotto i venti secondi, ed è a questo punto che parte in contropiede il super “A” Secondo Volpi, il portacolori dell’Asd Belgioioso in un solo giro annullo lo svantaggio, e si riporta sul terzetto al comando e sotto la sua spinta il vantaggio torna velocemente a salire.
Penultimo giro, i quattro al comando hanno quaranta secondi, quando dal gruppo escono in caccia Giuliano Barboni e Gianluigi Piacentini, intanto al suono della campana, il più fresco Secondo Volpi, tenta la sortita, vuoi per la stanchezza, vuoi che è di un’altra categoria, nessuno reagisce e il Pavese coglie una meritata vittoria giungendo solitario al traguardo posto innanzi alla sede comunale.
Poco dopo, Walter Castagna regola i due compagni d’avventura, cogliendo il bottini pieno, vittoria e maglia provinciale, alle loro spalle ad una manciata di secondi Giuliano Barboni che per poco non riacciuffava la possibile vittoria.
Tra i super “A” Cosimo Balducci veste la maglia provinciale, mentre nei super “B” la vittoria arride a Silvano D’Andrea, con Alberto Susani campione provinciale.
Nei giovani i tentativi di fuga vengono annullati dal gruppo e si arriva alla volata di gruppo.
Sono due veterani, che si sono risparmiati, i protagonisti della volata finale Alberto Barzetti della Trabattoni di Como che supera nettamente il veloce Francesco Gionfriddo, terzo assoluto e prima di categoria il campione italiano junior Davide Pampagnin, mentre il primo dei senior è Mirko Manzini quinto assoluto.
Maglie Lodigiane per il cadetto Pavel Bokov, il Russo alla corte dell’Edilferramenta, per lo junior Luca Parmigiani per la gioia della presidente Loredana Invernizzi, Roberto Carinelli per i senior e Fabio Corona per la categoria veterani.
Articolo completo di Arnaldo Priori >>QUI<<
Galleria fotografica di Giusy Priori >>QUI<<

Qui sotto le foto dei nostri di Giusy Priori

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.