domenica 14 ottobre 2012

Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Supergentleman A, B e Donne


Subito dietro i Gentleman, dopo 5 minuti, partono i Supergentleman A, B e Donne.
Il copione si ripete quasi allo stesso modo, il gruppo si allunga subito e partono i primi tentativi di fuga. Riusciranno a sganciarsi al secondo dei sei giri in programma 5 corridori e subito dietro altri 2 si avvantaggiano sul gruppo allungatissimo.
Al terzo giro, i 5 al comando tra cui Volpi passano con un vantaggio di 25 secondi sui tre immediati inseguitori, poi a 40” la prima parte del gruppo mentre il resto del gruppo sembra non reagire e passa con un minuto di ritardo.
Al quarto passaggio gli inseguitori raggiungono la fuga e si mischiano le carte, in contropiede partono Secondo Volpi e Giuseppe Cozzi. Guadagnano 15 secondi, dietro gli altri 6 procedono di buon accordo dandosi cambi regolari mentre il gruppo continua a perdere terreno e transita a 1 minuto e mezzo dai primi.
Davanti il vantaggio dei due si stabilizza intorno ai 30 secondi sui 6 inseguitori mentre dal gruppo si cerca di disperatamente di uscire ma non si trova l’accordo giusto e si procede a singhiozzo.
Si arriva cosi all’ultimo giro con un Volpi in calando che perde secondi ma riesce a raggiungere vittorioso il traguardo, al secondo posto il suo compagno di fuga Giuseppe Cozzi. Dietro i 6 che si disputano la volata sono: Fausto Ronchetti 3°, Giuseppe Donadoni 4° (tutti Super A), poi 5° posto assoluto per Roberto Gnoatto e primo Super B, Gigi Cifarelli 6°, Massimo Battani 7° e Ivo Antonini 8° (questi ultimi tutti Super A).
E dietro ancora si scatena la battaglia tra i Supergentleman B per conquistare i posti ancora disponibili: Migliavacca 2°, Magnani 3°, Pavanati 4° e il nostro Alberto Susani 5° di categoria.
Tra le donne, successo di Francesca Ignoffo su Nadia Rossi e Clara Rampollo arrivate nell'ordine.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.