lunedì 27 febbraio 2012

Sabato 25 Febbraio - gare di Confienza e Inzago

Fine settimana di corse e di piazzamenti per i nostri corridori.
Sabato 25 Febbraio, gara di apertura dell'Udace di Pavia, si e' corso a Confienza.
Clicca QUI per vedere tutte le classifiche e la galleria fotografica di Sergio Gimmelli su l'Udacino

Nella gara dei Gentleman, nell'arrivo in volata vinto da Pezzetti si piazzava al terzo posto il nostro Ascani che ci racconta cosi' la sua gara:



Confienza: .tutto in 50 metri
Che corsa ragazzi....
Vento fortissimo, percorso difficile e tattico, (dei 15 km a giro 10 erano di curve e controcurve) e come al solito nomi importanti.
Pronti via si capisce subito chi sarà il probabile vincitore. Pezzetti, attacca subito ma Riboni da vecchio volpone lo lascia a bagnomaria per qualche km. Poi scatta Riboni, e fa male, poi scatto io e ci troviamo in fuga ma eravamo una quindicina, troppi!
Cominciamo gli scatti e si fa selezione. All' ultimo giro eravamo in 7, pochi ma buoni. All' ultimo Km Riboni decide di tirare la volata e qui ho commesso il primo errore: sono a ruota di Riboni ma alla mia ruota c'e' Pezzetti, è lui il più veloce!!!!!!
Riboni si sposta ai 300 mt e parto io a 59 all'ora. Mancano 100 mt. scarsi e penso: "è fatta", ma a doppia velocità mi passa Pezzetti che mi da almeno 5 mt. Poi il secondo errore: mollo di testa per una frazione di secondo per lo stupore della sgasata di Pezzetti e mi passa anche Zefilippo e faccio terzo....tutto in 50 metri
P.S.
Io sono quello giallo e verde ;-)


Tra i Supergentleman Ferrante si lasciava sfuggire la fuga buona e vinceva la volata del gruppo cogliendo un ottimo quarto posto.
confienza_1992

Lo stesso giorno Sabato 25 Febbraio si e' corso a Inzago la "2 gara di apertura" del Progetto Lombardia.
Gara impegnativa sulla distanza di 98 Km con partenza unica per tutte le categorie e classifiche separate per fasce di eta'. Con una media di 41,41 Km/h il cinquantenne Francesco Uberti non tenendo conto della sua eta' anagrafica vinceva la classifica assoluta lasciandosi dietro tutti i giovani.
A questo link trovate tutta la cronaca della gara, foto e classifiche complete di ciclismoaltomilanese.
e QUI la Galleria fotografica di Grandigare
Dei nostri segnaliamo la presenza di Luigi Casali al debutto stagionale (fascia 45-49), Maurizio Avaldi e Massimo Cavana (fascia 55-59) e Alberto Susani (over 60) anch'egli al suo debutto stagionale.
I migliori piazzamenti di fascia sono di Cavana 5° e Avaldi 7°

Nessun commento:

Posta un commento