lunedì 6 agosto 2012

Giro della Provincia di Varese - 1° tappa - Buoni piazzamenti di Barboni e Ferrante

Si e’ concluso in questi giorni il Giro della provincia di Varese in quattro tappe, due week-end, nell’ultima settimana di luglio e nella prima di agosto.

I nostri atleti, sempre protagonisti, si sono ben comportati ottenendo ottimi piazzamenti e vittorie.
Ma vediamo le varie tappe:

28.07.2012 – Jerago (Varese) – 1° tappa
Il tracciato di Jerago, con il suo circuito sali-scendi di settemilasettecento metri da ripetere sette volte per gentlemen e super è di quelli che piacciono a corridori di fondo.
Al secondo passaggio in due tentano la fuga, il gruppo reagisce e si forma al comando un gruppetto di otto unità, ma non c’è accordo, così si torna a gruppo compatto sino all’ultima tornata quando Massimo Valsesia si è nuovamente involato in solitaria, alle sue spalle c’è una reazione che porta in avanscoperta una decina di  atleti, tutti gentlemen ad accezione di Angelo Casola, super “A”.
Il lungo viale in leggera salita è la passerella per Massimo Valsesia, a dieci secondi il compagno di colori Francesco Uberti coglie la seconda piazza superando Angelo Panzera, mentre nel gruppettino in avanscoperta Angelo Casola alza le braccia in cielo in  segno di vittoria.
Ad una trentina di secondi il gruppo è regolato dal super “B” Mario Corti.
Tra i nostri portacolori, Giuliano Barboni riesce ad inserirsi nel gruppetto di testa e coglie un buon ottavo posto tra i Gentleman e Vittorio Ferrante tra i Supergentleman si piazza al sesto posto della sua categoria.


Articolo completo su pedaletricolore
Articolo completo su newsciclismo
Tutte le foto di Sergio Gimmelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.