martedì 7 agosto 2012

Giro della Provincia di Varese - 2° tappa - Giuliano Barboni vince a Cassano Magnago

29.07.2012 - Cassano Magnago - 2° tappa
Sullo stesso traguardo che nel 2008 ospitò il campionato del mondo amatori, si corre la seconda tappa del giro della provincia di Varese.
Nella gara dei gentlemen e superg. al primo dei sei giri, tentativo di fuga di Rosario Pittà, ma poi sino al quarto giro gruppo quasi sempre compatto, sino alla fuga decisiva con tre gentlemen, Attilio Galli, Angelo Panzera, Francesco Bitetti, con loro l’unico super “A” in grado di seguirli, Tiziano Ferrari, poi, in extremis esce dal gruppo Giuliano Barboni e seppure a fatica riesce ad accodarsi al quartetto al comando, al passaggio il loro vantaggio è di quarantasei secondi che in breve diventerà superiore al minuto.
I giochi di classifica sono determinanti per il futuro della fuga, con il capoclassifica Massimo Valsesia fuori dalla fuga buona, i diretti avversari non lesinano sforzi, e quando Giuliano Barboni, fuori classifica affonda il suo attacco, gli ex compagni di fuga tentennano quel tanto che basta al portacolori dell’Edilferramenta di cogliere la sua prima vittoria stagionale dopo il grave infortunio di inizio anno.
Si conferma ancora con un sesto posto, Vittorio Ferrante tra i supergentleman A.


Articolo completo su pedaletricolore
Articolo completo su newsciclismo
Tutte le foto di Cassano Magnago di Sergio Gimmelli

Nessun commento:

Posta un commento