martedì 7 agosto 2012

Massimo Giandelli al 7° TRIATHLON CAMPUS distanza sprint – 05 agosto 2012 PARMA


Di solito in queste pagine virtuali si legge di vittorie, di campioni (anche se a livello amatoriale), di imprese e di fughe per la vittoria.
Sono qua per deludervi.
Non ho vinto, e non sono salito su un podio, ma volevo lo stesso raccontare di quanto è bello il nuovo sport che mi sono scelto.

Mi presento, anche perché non frequento molto il gruppo e conosco poche persone dell’associazione. Mi chiamo Massimo Giandelli e sono iscritto all’Edilferramenta da soli tre anni.
Fondamentalmente sono un runner e faccio gare di corsa come mezze maratone e maratone, ma con la passione anche per la bici da corsa e la mountain bike. I pedali fino a qualche tempo fa li usavo solo come svago e come cross-training per alleggerire un po’ i carichi della corsa, ma poi, complice la condivisione di questa passione anche di mia moglie, la bici si sta’ impadronendo di molto del tempo che dedico allo sport.
Non sono abbastanza pronto però per partecipare alle gare UDACE.
Ma visto che oltre che a correre e pedalare, mi piace anche nuotare, ho deciso di cimentarmi nella multidisciplina: ho partecipato a Parma alla mia prima gara di triathlon distanza sprint.
Per chi non lo conoscesse il triathlon sprint è la distanza più corta della multidisciplina e consiste in 750 m a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.
Tutti di fila.
Senza fermarsi.
Le distanze, come vedete, non sono assolutamente niente di impossibile, se prese singolarmente, ma provate a nuotare quindici vasche (nella piscina olimpionica), uscire di corsa e infilarsi casco e scarpette e saltare in sella, per poi indossare le scarpe da running e mettersi a correre!

Ci tengo a scrivere della mia gara su questo blog anche perché, come vedete dalla foto successiva scattata alla fine della gara, ho corso con la maglietta dell’Edilferramenta. E, credetemi, la mia frazione migliore è stata quella su bici!

Correre in bici è bello.
Nuotare, pedalare e correre è ancora più bello!

PS:
all’inizio ho detto che non sono salito sul podio. È vero, ma ci sono arrivato molto vicino! Mi sono classificato quarto nella categoria amatori. Risultato di cui sono molto orgoglioso!
Classifiche >>QUI<<

PS2:
venite a leggere la mia “altra” cronaca della gara (e se volete, anche tutte le mie altre stupidate) sul mio blog: www.megliointre.blogspot.com



Giro della Provincia di Varese - 2° tappa - Giuliano Barboni vince a Cassano Magnago

29.07.2012 - Cassano Magnago - 2° tappa
Sullo stesso traguardo che nel 2008 ospitò il campionato del mondo amatori, si corre la seconda tappa del giro della provincia di Varese.
Nella gara dei gentlemen e superg. al primo dei sei giri, tentativo di fuga di Rosario Pittà, ma poi sino al quarto giro gruppo quasi sempre compatto, sino alla fuga decisiva con tre gentlemen, Attilio Galli, Angelo Panzera, Francesco Bitetti, con loro l’unico super “A” in grado di seguirli, Tiziano Ferrari, poi, in extremis esce dal gruppo Giuliano Barboni e seppure a fatica riesce ad accodarsi al quartetto al comando, al passaggio il loro vantaggio è di quarantasei secondi che in breve diventerà superiore al minuto.
I giochi di classifica sono determinanti per il futuro della fuga, con il capoclassifica Massimo Valsesia fuori dalla fuga buona, i diretti avversari non lesinano sforzi, e quando Giuliano Barboni, fuori classifica affonda il suo attacco, gli ex compagni di fuga tentennano quel tanto che basta al portacolori dell’Edilferramenta di cogliere la sua prima vittoria stagionale dopo il grave infortunio di inizio anno.
Si conferma ancora con un sesto posto, Vittorio Ferrante tra i supergentleman A.


Articolo completo su pedaletricolore
Articolo completo su newsciclismo
Tutte le foto di Cassano Magnago di Sergio Gimmelli

lunedì 6 agosto 2012

Giro della Provincia di Varese - 1° tappa - Buoni piazzamenti di Barboni e Ferrante

Si e’ concluso in questi giorni il Giro della provincia di Varese in quattro tappe, due week-end, nell’ultima settimana di luglio e nella prima di agosto.

I nostri atleti, sempre protagonisti, si sono ben comportati ottenendo ottimi piazzamenti e vittorie.
Ma vediamo le varie tappe:

28.07.2012 – Jerago (Varese) – 1° tappa
Il tracciato di Jerago, con il suo circuito sali-scendi di settemilasettecento metri da ripetere sette volte per gentlemen e super è di quelli che piacciono a corridori di fondo.
Al secondo passaggio in due tentano la fuga, il gruppo reagisce e si forma al comando un gruppetto di otto unità, ma non c’è accordo, così si torna a gruppo compatto sino all’ultima tornata quando Massimo Valsesia si è nuovamente involato in solitaria, alle sue spalle c’è una reazione che porta in avanscoperta una decina di  atleti, tutti gentlemen ad accezione di Angelo Casola, super “A”.
Il lungo viale in leggera salita è la passerella per Massimo Valsesia, a dieci secondi il compagno di colori Francesco Uberti coglie la seconda piazza superando Angelo Panzera, mentre nel gruppettino in avanscoperta Angelo Casola alza le braccia in cielo in  segno di vittoria.
Ad una trentina di secondi il gruppo è regolato dal super “B” Mario Corti.
Tra i nostri portacolori, Giuliano Barboni riesce ad inserirsi nel gruppetto di testa e coglie un buon ottavo posto tra i Gentleman e Vittorio Ferrante tra i Supergentleman si piazza al sesto posto della sua categoria.


Articolo completo su pedaletricolore
Articolo completo su newsciclismo
Tutte le foto di Sergio Gimmelli

lunedì 16 luglio 2012

Campionato Regionale e Provinciale Lodigiano Cronometro individuale - Melegnanello di Turano Lodigiano (LO) - 8 luglio 2012

Tre sono le maglie conquistate dal Sant'Angelo Edilferramenta nella crono di Melegnanello.
Due maglie per Simona Stan nella categoria femminile che diventa Campionessa Regionale Donne "A" e Campionessa Provinciale con quasi 39 Km/h di media.
Tra gli uomini, alberto Susani si riconferma Campione Provinciale 1^ serie nella categoria Supergentleman B.
Sotto, l'articolo uscito su "il cittadino" e le classifiche

giovedì 14 giugno 2012

42a Granfondo MILANO - SANREMO internazionale - manifestazione cicloturistica amatoriale – Ottimo piazzamento di Pavel Bokov

10 Giugno 2012
Della "Sanremo" c'e' anche la corsa per amatori sullo stesso percorso della gara dei professionisti.
Gara lunga e impegnativa per la distanza di quasi 300km ma anche per le salite finali che, pur non essendo cime alpine, scalate con oltre 200 e passa Km nelle gambe, fanno veramente male.

La Classicissima del ciclismo amatoriale è nata nel 1960 su iniziativa dell'Unione Cicloturistica Sanremo che da allora l'ha organizzata senza interruzione. L’edizione di quest’anno ha visto al via circa 800 iscritti.
Un applauso se lo merita il nostro giovane Pavel Bokov, non solo per avere partecipato ed essere arrivato all'arrivo (che e' gia' un'impresa). Ma si e' addirittura distinto tra i primi assoluti arrivando 11esimo e 3° della sua categoria.

Di seguito, ci ha raccontato come e' andata:


La gara è iniziata con una bella pioggia ma appena fuori Milano ha smesso di piovere. Comunque la strada era ancora bagnata. Alla partenza ero ultimo. Appena hanno dato il via sono riuscito in poco tempo a portarmi nelle prime 40 posizioni. Passando da Certosa di Pavia, è uscito il sole che ci ha accompagnato fino all'arrivo. Ci sono state tante cadute perche tutti cercavano andare davanti.
Un fatto che mi ha fatto ridere: ho tagliato la strada ad un ciclista; questo mi raggiunge e incomincia spiegarmi che devo stare attento e guardare davanti ma mentre me lo dice prende un spartitraffico in pieno!!! xD
Per miracolo rimane in piedi, mi guarda e mi chiede scusa ridendo.
La gara fino al turchino si è svolta con un passo regolare, solo ai piedi della salita c'è stato un pò di movimento, prendo la salita in 50esima posizione. A 700m dallo scollinamento 15 corridori prendono 50m di vantaggio, così vedendo che nessuno li và a prendere decido di chiudere ma nessuno mi segue...in discesa poi tanti sono rientrati.
Tutto il tempo vedevo corridori che si staccavano sui capi e rientravano in discesa. A metà della penultima salita vanno via altri 5-6 corridori che guadagnano 50-70m, riesco a raggiungerli, ma poi in discesa rientrano altri 8-9 corridori. Arriviamo all’ultima salita che prendiamo forte, si susseguono gli scatti ma nessuno riesce ad avvantaggiarsi. Poi ai 500m prima di scollinare vanno via 5-6 corridori, non li ho visti partire perche ero dietro un ''bestione'', quando me ne accorgo, provo ad allungare ma è troppo tardi e gli altri si sono già rassegnati a lasciarli andare.
Finita la discesa c'è stata la volata, io avendo i crampi dal km 180 ho fatto del mio meglio, arrivando 11° assoluto e 3° di categoria. Diciamo che è andata fin troppo bene per come ero allenato.
Allenamento  per la milano-sanremo?? :)) Ho fatto dietro macchina, 50-60 km dopo aver fatto gare le 2 domeniche precedenti. Quindi niente fondo :) questo è tutto :)
ciao a tutti
Pavel

Classifica >>QUI<<

9 giugno 2012 - Garlasco (PV) - La decima di Maurizio Ascani


Nel “Memorial Coltelli”, corsa sabato a Garlasco, l’arrivo dei Gentleman si è risolto a favore del superfavorito Maurizio Ascani, che ha colto la sua decima affermazione stagionale; ma il suo non è stato un monologo perché alla fuga decisiva hanno partecipato altri sei atleti. Tra questi il secondo arrivato Mario Zefilippo (Pedale Borgodalese), poi il terzo posto di Claudio Rossi della Casoratese. 

Articolo completo su "la provincia Pavese" >>QUI<<


Oggi non ho proprio voglia di correre, sono stanco e triste....
Partenza solo gentleman, i soliti della provincia pavese.
All'inizio del primo giro il gruppo si rompe e restiamo davanti in una trentina circa, ma come accade spesso in queste fughe molto numerose tirano in pochi e quindi faccio quasi tutti e 3 i giri in coda alla fuga.
Negli ultimi 10km si stacca un atleta della Rivanazzanese e prende un discreto distacco. Rientro su di lui, rientra anche Rossi, e poi rientra Zefilippo. Siamo in 4 e arriviamo assieme all’ultima curva a 400mt all'arrivo, parte per primo Rossi ma si sposta ai 200metri, riparte Zefilippo che si sposta ai 100mt, a questo punto esco dalla sua scia vincendo la mia decima corsa.
Questa è la corsa vista da ICIO

Articolo di SportPavia
Classifica completa >>QUI<<

2 giugno 2012 - Montodine (CR) - Vittoria di Cristian Farili


Sabato 2 Giugno si e’ corso a Montodine la gara che assegnava i titoli di Campione Provinciale di Cremona organizzata dall’a.s.d. Gos bike team. Nella corsa dei veterani si metteva in evidenza il nostro atleta Cristian Farili con una ottima condotta di gara riusciva a centrare il bersaglio piu’ importante.
A metà gara evadono dal gruppo in tre poi se ne aggiungono altri tre, ma il gruppo non è molto lontano.
Cristian con una bella azione riesce a riportarsi sui battistrada e infine ne rientrano altri due. Di buon accordo la fuga prende il largo.
All'inizio dell'ultimo giro Cristian abbandona la compagnia degli altri atleti per raggiungere in solitaria il traguardo!


clicca sull'immagine per ingrandire

lunedì 11 giugno 2012

2 e 3 giugno - 1° Campionato Nazionale della Consulta - Podenzano (PC)

Il campionato della Consulta ha accolto tutti i ciclisti cicloamatori, tesserati per la FCI o altri enti riconosciuti dal Coni: ACSI, AICS, ASI, CSEN, CSAIN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, UISP, US e ACLi.
Oltre 340 i partecipanti totali. Assegnate le maglie tricolori a: Bramati, Ostinelli, Gnoato, Mascheroni, Denti, Sanetti, Picco, Giuffredi, alla Lari e alla Zappa.
La competizione si è svolta sul collaudato tracciato del Trofeo Biondi, un percorso di 31,8 chilometri con circa 800 metri di dislivello, da percorrere due o tre volte a seconda della categoria.
La prima gara, al via alle ore 12.00 di sabato, ha visto il raggruppamento delle categorie Debuttanti, Super Gentlemen A e Super Gentlemen B.
In gara il nostro Vittorio Ferrante si e' distinto confermando l'ottimo momento di forma e nella volata finale ha colto un buon settimo posto.
Allo sprint Costante Ostinelli (Bindella) si è imposto per la categoria Super Gentlemen A, mentre Lorenzo Bramati (GS Garbagnatese), giungendo nel gruppetto di testa, ha conquistato il successo nella categoria Debuttanti. Dai più immediati inseguitori è invece emerso il vincitore della categoria Super Gentlemen B, Roberto Gnoatto (Ceramiche Sonaglio).
La prova femminile è iniziata invece alle ore 15.15, con le atlete delle categorie Donne A e Donne B a contendersi la maglia tricolore su due giri del tracciato.
La nostra unica rappresentante femminile, Simona Stan a suo agio su questo percorso impegnativo ha dovuto purtroppo ritirarsi a causa di un guasto meccanico.

Le migliori soddisfazioni per il Sant'Angelo Edilferramenta arrivano alla domenica con due atleti sul podio.

Alle 11 in punto scatta la prova di Cadetti e Junior, 43 i partenti, che devono percorrere tre giri. Dopo pochi chilometri c’è già il primo tentativo di allungo, messo a segno da Stefano Gherardi del Team Raschiani. La sua azione dura quasi per l’intero primo giro, al termine del quale viene riagganciato dal gruppo. Un plotone di sette si stacca e prende un minuto circa di vantaggio sugli inseguitori. Di questi, è Bruno Sanetti dei Vigili del Fuoco Genova che vince, tagliando il traguardo a piedi e alzando al cielo la bici, per dedicare la vittoria alla sua squadra.
I nostri complimenti vanno al giovane Cadetto russo, Pavel Bokov che con la solita grinta che lo contraddistingue e' andato a segno cogliendo un ottimo terzo posto.

Alle 12.15 prende il via la gara dei Gentleman, con 56 atleti alla partenza, tre giri anche per loro. Al primo passaggio transita da solo sul traguardo Giuseppe Battini del Vo2 Team, con un vantaggio di quasi due minuti su un gruppetto di 15 unità. Al termine del secondo giro Battini è sempre in testa, ma il suo vantaggio si è assottigliato a 40 secondi sugli inseguitori. A metà dell’ultima tornata Battini viene ripreso e al comando si forma un gruppetto di una decina atleti. La volata sul traguardo è vinta da Massimo Picco dell’ASD Pata Jollywear.
I nostri colori erano rappresentati sul podio finale dal forte atleta Giuliano Barboni che quando e' corsa vera non si tira mai indietro ed e' sempre nella mischia e va a conquistare un'altro ottimo terzo posto.

Gallerie fotografiche di Marianna Coiro del 2 Giugno e del 3 Giugno
Classifiche e foto del sabato di ciclismoaltomilanese >>LINK QUI<<
Classifiche e foto della domenica di ciclismoaltomilanese >>LINK QUI<<

martedì 29 maggio 2012

26-05-2012 - San Martino Di Trecate (NO) - Altra vittoria di Ascani

San Martino Di Trecate (NO)
Nona Vittoria Stagionale:
Sono in Palla, sto' veramente Volando ed oggi voglio vincere.............(Spero!)
Partenze solo Gentleman, della mia squadra siamo in 4: Io, Barboni, Avaldi, Cavana.
Ridendo e scherzando, prima della corsa mi avevano proposto questa tattica di gara: pronti via tu parti e noi stoppiamo.
Detto fatto dopo 300mt. eravamo gia via in tre, il vantaggio è discreto, ma alla fine del primo giro ne perdiamo uno, restiamo in due, io e Lascala, che pero' non è in giornata e mi deve abbandonare anche lui.
Faccio quasi tutto il terzo giro solo con una velocita' costante di 42/45, poi sento urlare il mio nome: era barboni che con altri 5 compagni di fuga mi intimava di aspettarli.
Siamo in 7 ma Pisaroni buca (grazie alle condizioni della strada) e rimaniamo in 6.
La tattica di barboni era: io parto, se mi prendono poi parti tu e viceversa sino a quando uno di noi due si sgancia.........
E’ andata bene a me: dopo uno scatto secco mi stacco e l'unico che si aggancia è Adamoli...
Barboni stoppa, e sento gia' il profumo della vittoria nell'aria.
Adamoli sulla carta è meno veloce di me e questo mi rassicura.
Poi non so cosa mi è passato per la testa invece di cambiare regolarmente con Adamoli tento due volte di staccarlo.
Questo non è giusto e nemmeno saggio perchè poteva costarmi la vittoria, ha sempre chiuso su di me anche se con fatica.
Questo mi è costato gli ultimi 7-8 km senza cambi.
Ma sto' talmente bene che quando parto per la volata sono un missile e vinco la mia nona corsa stagionale esultando alla mia classica maniera.
Questa è la corsa vista da "ICIO" O_o

Altra bella vittoria quindi di Maurizio Ascani che batte Adamoli, poi al terzo posto si piazza il nostro Giuliano Barboni. Tra i supergentleman A, invece Vittorio Ferrante ottiene un quinto posto.

Le classifiche complete e l'articolo della corsa su l'udacino si possono vedere >>QUI<<
Galleria fotografica completa di Sergio Gimmelli >>QUI<<

22-05-2012 - Robbio (PV) - La corsa vista da Ascani

Robbio.

Altra corsa di smonto notte, ma stranamente le energie sono tante, anche perche' è una preserale e
si corre dopo le 18.
Veterani e Gentleman, nomi pesanti:
Colombo, Grechi, Galloni, Picco, Riboni, solo per dirne alcuni. " Io" HA HA HA io sono solo pesante, 82kg.!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un vento che piega gli alberi e via a 50 all'ora contro vento. Il plotone si spacca e siamo davanti in una ventina circa. All'inizio del quarto giro siamo rimasti in 10, ma proprio nel momento che stiamo girando tutti, io passo in ultima posizione per respirare, Grechi scatta, a meta' della fila Mancini salta, e fa un buco di 10 metri :-(
Contro vento a 52 all'ora è un gap incolmabile e ci dividiamo in due gruppi da 5.
Resto dietro con Colombo, Riboni, Mancini, Alessandri, ma nessuno vuole chiudere.
Non ci sto' comincio a scattare, mi chiudono una volta, due, tre, al quarto scatto mi sgancio e faccio gli ultimi 10 km a 150/200 mt. da loro. In prossimita' del traguardo rientro su 2 dei 4 veterani che erano davanti e faccio quinto assoluto ma secondo dei Gentleman.
Ho fatto una grande corsa....................
Prima le corse con i veterani mi spaventavano un po' ora so' che ce la posso fare.
Questa è la corsa vista da "ICIO"

Classifiche complete e foto di Gimmelli >>QUI<<

domenica 20 maggio 2012

15-05-2012 Lomello (PV) - Ottava vittoria stagionale di Ascani



Ottava vittoria stagionale...............
Partenza Gentleman e Supergentleman, siamo in tanti, oltre 100, e sapevo che i primi 10 km del giro (erano 3 da 20 km) erano tutte stradine strette con curve e contro curve e questo voleva dire una cosa sola:
bisognava stare davanti, altrimenti se andava via una fuga pronti via, chi li prende più??
Ma fortunatamente non è stato cosi, sulla statale si staccano una ventina di atleti, io sono stato l'ultimo a rientrare, e sembra che il gruppo dietro stia per chiudere..........
Parte Riboni in progressione, e nessuno chiude su di lui. Io ero in decima posizione, riparato dal vento, cosi decido di chiudere io su di lui. Parto a 55 all'ora e in un km circa ero alla ruota di Riboni e il gruppo si ferma???????
BOHHHHHHHH????
Siamo via in due poi all'inizio del secondo giro rientra su di noi Valsesia, il compagno di Uberti.
Siamo in tre e il gruppo è lontano, un minuto e mezzo di vantaggio ci danno la tranquillità per arrivare all'arrivo con un margine alto.
Curva a destra, 500mt al traguardo, Riboni e Valsesia si guardano, si marcano, ed io da dietro colgo la palla al balzo ed inizio la mia volata.
Forse troppo presto, ma avendoli presi di sorpresa ho guadagnato 30 mt che mi portano alla vittoria.
Libidineeeeeeeeeee
Questa è la Corsa Vista Da Icio.

Ottimi i piazzamenti anche degli altri:
Tra i gentleman 6° posto di Walter Castagna
Tra i supergentleman A ottimo secondo posto per il presidente Vittorio Ferrante
Piazzamenti che consentono di vincere il trofeo per la migliore Societa’

Classifiche e foto di S. Gimmelli

giovedì 17 maggio 2012

Le gare del fine settimana - 12 e 13 maggio

....Tra "l'estate e l'autunno" del pazzo fine settimana del 12 e 13 maggio, i ns. corridori

mettono ancora premi nel forziere Sant'Angiolino!

Con la bella e numerosa gara di sabato 12/5 a Zibido S.G. organizzata dalla ZIBIDO S.G.
vediamo un 2° posto di Ferrante Vittorio - 4° Barboni Giuliano - 6° Castagna Walter e
2° di Bokov Pavel con un 1° posto nella Classifica Società.

Articolo su l'udacino
Galleria fotografica di Arnaldo Priori



Anche nella fredda e ventosa domenica di S. Cristina Bissone vediamo salire sul podio
i nostri temerari atleti: 3° Ferrante Vittorio -  8° Susani Alberto - 9° Castagna Walter -
9° Corona Fabio e solo ultimo nelle partenze, ma 1° classificato il giovane Bokov Pavel,
che dedica la sua vittoria alla mamma. Quali migliori auguri per la Sua Festa !!

C.C./Ferrante

venerdì 11 maggio 2012

- Settimo successo stagionale per Maurizio Ascani - 9 Maggio 2012 - Pasta (TO)


Sono tornato al Pasta, ma avendo lavorato il mattino poi tutto di fretta per arrivare in orario sono alla partenza un pò stressato.
I corridori sono aumentati, partiamo oltre gli 80 e ci sono facce nuove, gente forte (dicono).
Ed infatti dopo 8 giri eravamo ancora gruppo compatto, ma continuo a scattare a ripetizione, chiudono sempre:-[
Poi ne lascio andare 2, poi altri 2 e nel momento più giusto parto nel vento a favore a 57 allora. Faccio il vuoto, rientro sui primi e siamo in 5, è fatta, ma uno buca è restiamo in 4.
A 4 giri dal traguardo ne perdo uno a giro sino a fare quasi tutto l'ultimo giro da solo. Togliendo di ruota tutti i miei diretti avversari. Arrivo a braccia alzate e vinco la mia settima corsa del 2012.
Questa è la corsa vista da ICIO.

martedì 8 maggio 2012

Fine settimana all'insegna dei buoni risultati per l'asd.Sant'Angelo Edilferramenta

Fine settimana all'insegna dei buoni risultati per l'asd.Sant'Angelo Edilferramenta, nonostante le previsioni davano nuvole e tempo incerto.

Sabato alla Garlasco/Montalto, gara in linea di 83 km con arrivo in salita, hanno partecipato sette dei nostri ottenendo buoni piazzamenti che hanno consentito alla squadra di aggiudicarsi il trofeo per la migliore società.
Il percorso, dall'anno scorso è stato allungato inserendo un circuito iniziale intorno a Garlasco.
Gara non facile, dopo la partenza corridori sempre a tutta e dopo una 70ina di chilometri di pianura si arriva a Montalto Pavese nell’Oltrepo. La salita non è difficile, solo i primi tornati tirano un po ma poi diventa pedalabile ma le velocita’ in salita dei primi superano i 30 all’ora. Si crea subito la selezione, i primi allungano il gruppo che si frantuma in diversi tronconi ognuno con il proprio ritmo.
All’arrivo i nostri piazzamenti sono:

2° Vittorio Ferrante nei Supergentleman A
4° Bokov Pavel nei Cadetti
6° Castagna Walter nei Gentleman
7° Avaldi Maurizio nei Gentleman
2° donna Simona Stan
1° Trofeo Società
Foto tratte da SportPavia di Roberto Vigoni
Clicca sull'anteprima per ingrandire.

Classifiche complete >>QUI<<
Articolo su SportPavia
Articolo su La provincia Pavese

Domenica mattina a Opera:
2° Vittorio Ferrante nei Supergentleman A
2° Susani  nei Supergentleman B
5° Bokov Pavel  nei Cadetti
6° Bokov Dmitry  nei Cadetti
7° Barboni Giuliano  nei Gentleman
9° Corona Fabio nei Veterani
>>>> (doppietta) 1° Trofeo Società
Classifiche complete e Foto >>QUI<<
Articolo su l'udacino

sul percorso Piacentino: 2° Ascani Maurizio
che ci descrive cosi' la sua corsa.

Un circuito chiuso al traffico molto simile al Pasta di torino, solo un po' piu corto.
Veterani e Gentleman, e dalle facce che ho visto c'è gente tosta:
Picco, Tabaglio (Giacomino) nei Gentleman.Codenotti, e tutta Jolly.W. al completo, 10 Veterani tra i piu' forti d'Italia, Quasi come la Corazzata "Pulinet"
20 giri, (da far girare la testa) e dopo le prime scaramucce comincia la corsa e piove :-(
Sono dentro in tutti i tentativi di fuga, ma mi accorgo che ho 2 jolly W. uno davanti a mè e uno dietro SEMPRE!!!!!!!!!!!! Allungo, mi prendono, tiro il fiato un secondo e parte un jolly w. (che andra' a vincere l'assoluto) poi sono circa in decima posizione Parte un altra fuga, tutti veterani e un gentleman, Picco.
Gli lascio prendere 300 mt. (forse anzi troppi) scatto e tento di colmare il gap., ma ci vuole un cambio per rientrare, lo chiedo ed ho a ruota due jolly W. ovviamente non danno cambi, e la fuga prende il largo.
Alla fine ci stacchiamo in quattro due Gent. e due Vet. curo il gent. e lo passo in volata. Faccio Secondo dei Gentleman e settimo assoluto.
Ottimo considerando il livello della corsa.
Questa è la corsa vista da ICIO O_o


Strida - La bici pieghevole del pendolare

Recentemente la società per cui lavoro si è trasferita in un luogo di Milano servito dalla Metro ma lontano dalla stazione del treno. Per evitare di comprare un altro abbonamento, oltre a quello di Trenitalia, ho deciso di utilizzare una bici pieghevole per recarmi dalla stazione FS più vicina al nuovo posto di lavoro.
Sfogliando Internet alla ricerca della soluzione migliore, mi sono imbattuto in questa bicicletta, poco conosciuta ma, a mio giudizio, molto valida.
Si tratta della “Strida LT” (si pronuncia “Straida”).
Dopo aver letto qualche recensione e visitato il sito (www.strida.it) mi sono deciso e l’ho acquistata.
Che dire? Sono soddisfattissimo. E’ la soluzione migliore, a mio parere, per la cosiddetta “intermodalità urbana”: auto + treno + metro/bus ecc.
Entra tranquillamente nel bagagliaio della mia Fiesta che, finalmente, posso parcheggiare lontano dalla stazione di Lodi senza preoccuparmi del tragitto fino al treno.
In treno la tengo al mio fianco e quando arrivo alla mia stazione di destinazione non devo fare altro che aprirla (7-8 secondi!) e in pochi minuti sono in ufficio.
Non devo preoccuparmi di catene e lucchetti, in quanto me la porto fino alla scrivania!
Vediamone le caratteristiche:
Pesa 10 kg, proprio come altre “concorrenti” tipo Brompton o Dahon, ma non devo sollevarla mai in quanto si spinge come un passeggino o un trolley, sulle sue stesse ruote (è comodissimo).
E’ curata in ogni dettaglio: cerchi in resina, freni a disco, parafanghi, cinghia di trasmissione in Kevlar (niente grasso, niente sporco, niente rumore).
Accoppiamento magnetico (intensità regolabile!) quando è ripiegata.
Monoforcella su entrambe le ruote (se buco cambio la camera d’aria senza smontare la ruota).
Ruote da 16”, disponibile anche la versione da 18” con ruote a raggi.
Monomarcia, disponibile anche in versione 2 marce con cambio nel movimento centrale tipo “Schlumpf”.
Design (anche l’occhio vuole la sua parte) accattivante, semplicemente unico, unicamente semplice.
Arriva con un manuale completo di disegni meccanici “esplosi” con l’identificazione di ogni singolo componente per eventuali ordini di ricambi. In ogni caso, le parti più comuni, tipo freni, ruote, ecc. sono componenti standard che si possono trovare ovunque.
Difetti:
Si girano tutti meravigliati quando passo e qualcuno mi ha fatto perdere il verde al semaforo per chiedermi dove l’ho comprata, quando costa, come va, ecc.
Che dire di più?
Guardate le foto, visitate il sito e contattateci per eventuali dimostrazioni.
Ciao a tutti, Daniele.
clicca sull'anteprima per ingrandire le foto

sabato 5 maggio 2012

Quelli del "giro della bassa" - foto di Emilio Battaini

Emilio Battaini ci stupisce con le sue foto d'altri tempi raccolte in questa bella galleria fotografica di quando seguiva e immortalava le imprese dei ciclisti Santangiolini impegnati nel "giro della bassa".
Non contenti delle corse ufficiali, ci si organizzava in queste corse alla buona dove lo scopo era soprattutto il divertimento e finito l'agonismo prendevano il sopravvento gli sfotto' al bar che duravano per tutta la settimana lanciandosi sfide per la settimana dopo. In queste occasioni e' stato coniato il termine "cacciavite" indicando uno che non sa andare in bicicletta... chissa' chi si ricorda chi lo ha inventato?


clicca sull'anteprima per ingrandire le foto

3 Maggio 2012 - San Michele Gatti (PR)

La corsa raccontata da M. Ascani


Che corsa ragazzi...................
9 giri, appena 50 km ma bastavano eccome.............
Una gamba come solo una volta all'anno ce l'hai cosa faccio?
ATTACCO SUBITO
Falso piano in salita con strappo finale sul traguardo, discesa e pianura con il vento contro.
Scatto e subito siamo via in 4 poi se ne sono aggiunti altri 2.
Cerco di tenere l'andatura alta (forse troppo) perchè cambiavamo solo in due, quindi abbiamo abbassato leggermente in maniera da girare tutti.
Ho commesso un grande sbaglio, al quinto giro c'era il traguardo volante che giustamente volevo portare a casa ed è stato cosi, ma sono scattato troppo forte ed ho disintegrato la fuga, sono saltati in aria come delle mine, e ci troviamo in tre ma 2 che tirano, il giro dopo in due, e quasi al''ultimo giro, ero già solo e il gruppo chiude su di me.... :-(
Peccato, stavo proprio bene ma cosi vanno le corse.
Volata di gruppo in salita e ovviamente e saggiamente mi defilo.
Tutto sommato sono contentissimo al di la del risultato, ho dominato la corsa e con un po' di fortuna avrei potuto vincerla.
Sarà per la prossima volta.
Ciao

Galleria fotografica di Nicola Gandolfi