Gruppo ciclistico amatoriale di Sant'Angelo Lodigiano
martedì 23 ottobre 2012
21/10/2012, 3^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lod. (LO) - La gara dei giovani
Nella terza tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant’Angelo
Lodigiano, il sole scalda una giornata che sembra di primavera, i corridori si
presentano numerosi alla partenza, in totale sono 264.
La partenza dal centro sportivo si presenta bene
logisticamente anche se crea qualche problema con gli altri utilizzatori degli
impianti, per questo si rivela prezioso l’aiuto dei Vigili di Sant’Angelo che
regolano l’afflusso del traffico dando una grossa mano agli organizzatori che
ringraziano per il lavoro svolto. Il
percorso di 10,2 Km da compiere 8 volte per i più giovani e 7 volte per i meno
giovani, risulta veloce ma impegnativo con il tratto in falsopiano che tende a
salire tra Graffignana e l’inizio del Miolungo. La stretta stradina poi riporta
i corridori a Sant’Angelo, li mette tutti in fila indiana e non concede
recuperi.
Nella gara dei giovani partono assieme la fascia 19/39 anni
e la categoria Veterani, un centinaio gli atleti alla partenza. La partenza
subito veloce sgrana da subito i corridori che al primo passaggio sotto al
traguardo sono già tutti allungatissimi ad inseguire i 4 coraggiosi fuggitivi.
Fuggitivi che passano con un vantaggio di 30 secondi sul primo del gruppo ma,
per comprendere meglio la situazione, per vedere transitare l’ultimo corridore del
gruppo passano altri 25 secondi.
Al secondo passaggio il vantaggio aumenta a 50 secondi ma al
comando sono solo in tre: Rapaccioli, Parmigiani e Pagliani. I primi due i più
giovani e il terzo Veterano, il quarto probabilmente fermato da una foratura.
Con il passare dei giri, il vantaggio del terzetto aumenta fino a 1’30”, dietro
nel gruppo si tenta di evadere ma tutti i tentativi falliscono e l’inseguimento
procede a velocità discontinua. Dopo la metà gara, forse complice la stanchezza
dei primi, il gruppo guadagna qualcosa e il vantaggio si stabilizza intorno al
minuto. Ai meno 2, gruppo sempre allungatissimo, in testa si fa sul serio e
qualcuno non vuole arrivare alla volata finale, si forma qualche buco. Al suono
della campana i tre fuggitivi hanno 30 secondi di vantaggio, dietro riescono
finalmente a sganciarsi altri tre corridori tra cui il nostro Pavel Bokov, il
gruppo non li vuole mollare e segue a 15 secondi.
Si arriva sul rettilineo d’arrivo con i tre della fuga che
si complimentano a vicenda per la bella impresa fatta. Taglia per primo il
traguardo Giorgio Rapaccioli (19/39) seguito da Luca Parmigiani e Andrea
Pagiani (1° Veterano). Poi e' la volta dei primi inseguitori, 4° posto per il Veterano Nicola Giuffredi, 5° posto assoluto il nostro Pavel Bokov che verrà premiato terzo di categoria e 6° posto per Fausto Ferretti.
foto di Emilio Battaini
21/10/2012, 3^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lod. (LO) - Articolo de "il Cittadino"
lunedì 22 ottobre 2012
21/10/2012, 3^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lod. (LO) - Galleria Fotografica di Emilio Battaini
Tutte le foto gentilmente offerte da Emilio Battaini
Clicca sull'anteprima per ingrandire
Clicca sull'anteprima per ingrandire
21/10/2012, 3^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lod. (LO) - Classifiche
Tutte le classifiche della terza tappa del Gran Premio d’Autunno a Sant'Angelo Lodigiano
Clicca sull'immagine per ingrandire
venerdì 19 ottobre 2012
Comunicato - prossime gare del Gran Premio d'Autunno
ATTENZIONE
le prossime tappe del GP d'Autunno sono (come le altre)
aperte alla Consulta ma l'ente e' CSAIN,
pertanto i tesserati ACSI/Udace
DEVONO portare la tessera ACSI e NON quella Udace.
Passate parola, grazie.
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - Foto di Emilio Battaini
Galleria fotografica di Emilio Battaini
Clicca sull'anteprima per ingrandire le foto.
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - La corsa dei giovani - Classifiche
Queste le classifiche esposte. Per un disguido tecnico pero' non compare Andrea Mascheroni terzo classificato della categoria 19/39. Il quarto classificato e' quindi Manzini e tutti gli altri scalano di un posto.
Ci scusiamo per l'errore, mentre le classifiche di tappa aggiornate alla seconda prova saranno disponibili sabato alla partenza della terza tappa a Sant'Angelo Lodigiano.
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - La corsa dei giovani
Seconda gara, quella dei giovani, anche qui si fanno due
partenze, i giri però da compiere aumentano e saranno 11 che portano il
chilometraggio totale a poco meno di 70 Km . I primi a partire sono i Veterani e poi
dopo 5 minuti parte la fascia 19/39.

Tutti in gruppo invece i più giovani che continuano a
tentare gli allunghi, al passaggio sotto il traguardo è Rapacioli che mette
tutti in fila ma non molla nessuno e il risultato e’ che la velocità sale
parecchio.
Mentre i Veterani si controllano e rimangono tutti in
gruppo, gia alla fine del primo giro tra
i piu giovani si assiste ai primi tentativi di fuga. E si continuerà così per
tutto il secondo giro.
Terzo giro e la corsa dei Veterani cambia ritmo, riescono ad
andarsene infatti 6 fuggitivi che hanno 20 secondi di vantaggio sul gruppo.

Altri due giri e i 6 veterani in fuga aumentano il vantaggio
a 30 secondi, si riconoscono Primieri, Ghelfi, Bazzetti, un System Cars…. Con
il gruppo che li tiene in vista.
A meta gara il gruppo dei giovani continua con la sua
altissima velocità, tanto che qualcuno inizia a faticare si forma qualche buco
che crea selezione tra i meno preparati. Le due corse si stanno avvicinando e i
giovani hanno nel mirino il gruppo dei Veterani.
Anche il gruppo dei Veterani comunque non molla, tiene in
vista la fuga ed anzi, davanti i fuggitivi iniziano a perdere colpi regalando qualche
secondo.
Al giro successivo la gara dei giovani si decide: la
selezione si fa netta tra i più forti e gli altri, il gruppo si spezza
nettamente in due tronconi. Il gruppo davanti, una ventina di atleti, continua
la forsennata rincorsa ai veterani che ormai sono vicini, il secondo troncone invece, tira un sospiro
di sollievo e procede ad un ritmo più umano.
Mancano 3 giri al termine, i Veterani non ci stanno a lasciare
cosi la fuga. Ci sono sempre i sei al comando ma da dietro si tenta la rimonta,
escono in 3 dal gruppo tra cui 2 con la maglia dell’Edilferramenta, e si
avvicinano parecchio ai fuggitivi, il gruppo in fila indiana a 15 secondi.
Il primo troncone della gara dei giovani raggiunge la coda
dei Veterani e i corridori si mischiano. Sotto l’impulso di questi ultimi la
velocità aumenta ancora e la fuga viene annullata. Tutti in gruppo, tutti
tranne la seconda parte del gruppo dei giovani ormai alla deriva con qualche
minuto di distacco.
Si arriva così all’ultimo giro con un gruppone sempre
tiratissimo e con diversi altri tentativi all’uscita dalle curve di allungare
il gruppo ma il traguardo e’ ormai vicino e l’arrivo in volata è inevitabile.
Su tutti vince di potenza Luca Sicuro che alza le braccia al
cielo.
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - La corsa dei Supergentleman vista da dentro il gruppo.
Dopo il tratto controllato dall’auto apripista, sulla ex
statale 235 e stato dato il via partenza a velocità sostenuta nonostante la
strada molto stretta non si andava mai sotto i 40 di media anzi nel tratto
Bargano-Maiano si andava oltre i 50 con punte di 57/60 comunque la gara andava
avanti con i soliti noti che tentavano la fuga prontamente ripresi dal gruppo
che non era da meno forse perchè rimaneva qualche pesce grosso in gruppo e
allora c’era la pronta reazione con conseguente aggancio del tentativo, tutto è
durato sino a 2 giri (dei 10) dal termine quando dopo l’ennesimo tentativo e
complice anche un pò di stanchezza è andato via un gruppetto di 7
corridori poi a scatti altri si sono agganciati ma il numero più bello l’ha
fatto Gnoatto. E’ partito come una freccia e neanche in 500 metri ha agganciato
i primi per poi vincere la gara, noi o per meglio dire io, li vedevamo ma non
c’è stato il minimo tentativo di chiudere il buco anche perchè alcuni corridori
proteggevano la fuga.
La mia gara e andata bene calcolando che è la seconda che
faccio dopo 1500 km .
di allenamento da dopo le vacanze, per stare con i primi ce ne vogliono di
gare, quindi per me voto 7.
Una tiratina d’orecchie agli organizzatori sul tratto della
statale che va a Lodi si rischiava di brutto con tutti i camion e pullman
che venivano in senso contrario e che non rallentavano. Non si pretende di
bloccare il traffico ma almeno farli fermare; fortunatamente non è successo
niente.
Giovanni Damiani
Damiani XBike Talamona (SO)
giovedì 18 ottobre 2012
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - gara dei Superg. e donne
Nella seconda gara dopo 5 minuti partono i Supergentleman
A/B e Donne.
Primi due giri di studio e poi al terzo giro iniziano i
tentativi di fuga, ad ogni passaggio c’e sempre qualcuno in testa e il gruppo
che rincorre a pochi secondi ma le fughe non durano piu di mezzo giro.
La velocita’ continua ad aumentare ed il gruppo si allunga
moltissimo, si cerca la selezione.
Ai -3 giri si avvantaggiano in 4, a seguire altri due con
Cifarelli ma niente da fare. Ci prova Volpi al giro dopo ma viene riassorbito
dal gruppo scatenato. L’ultimo giro e’ quello decisivo, si sganciano una decina
di corridori che guadagnano 20 secondi e si disputeranno la volata finale.
Tra i Super A vince Fausto Rocchetti su Claudio Ruffilli e
Luigi Cifarelli. Tra i Super B si impone Roberto Gnoatto su Pierluigi Priori e
Silvano D’Andrea. Tra le donne invece la vittoria va a Francesca Ignoffo su
Nadia Rossi e Stefania Baldi.
Mercoledi 17 Ottobre, 2^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano (LO) - gara dei Gentleman
In una tipica giornata autunnale si e’ corsa la seconda
tappa del Gran Premio d’Autunno a Bargano, paesino di pochi abitanti in
provincia di Lodi. La gara di mercoledi ha portato un po di scompiglio nelle
tranquille abitudini dei locali che si sono visti arrivare piu’ di 200
corridori sulle loro strade.
Percorso pianeggiante di 6,2 Km alternava tratti di strada
larga e tratti stretti che costringevano gli atleti a rilanciare l’andatura per
rimanere nelle prime posizioni del gruppo.
Come sempre, i primi a partire sono stati i Gentleman, 10
giri del percorso per un totale di 62 Km.
Dopo un primo giro di studio si assisteva ai primi tentativi
di allungare il gruppo. Gia al secondo giro Giuliano Barboni prende
l’iniziativa e si porta al comando, lo segue Roberto Ampollini e i due iniziano
a guadagnare qualche secondo sul gruppo. A giro successivo Massimo Picco esce
dal gruppo e con un bell’allungo raggiunge i due fuggitivi al comando, il
gruppo non molla ed e’ sempre li a pochi secondi. Passa ancora un giro e ci
prova anche Francesco Bitetti che raggiunge i primi tre e si forma quindi un
quartetto al comando. I 4 al comando vanno via regolari e il vantaggio sul
gruppo aumenta progressivamente da 20 a 40 secondi nel corso dei giri, dietro
invece nel gruppo si non c’e accordo e la velocita’ non e’ costante, qualcun
altro tenta di uscire per andare a prendere la fuga ma non si riesce a dare
continuita’ all’azione. Si arriva cosi all’ultimo giro. L’armonia dei 4 al
comando si rompe e si cerca di staccare gli avversari. Sulla riga si presentano
in due, Picco che batte in volata Ampollini, a qualche metro Barboni e poi
quarto Bitetti, alle loro spalle la volata del gruppo in rimonta vinta da Cavalleri.
martedì 16 ottobre 2012
Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Tutte le foto di Emilio Battaini
clicca sulla foto per ingrandire
lunedì 15 ottobre 2012
Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Veterani
Ultima gara, quella dei Veterani con 59 partenti. Pochi Km
di studio e già a metà del primo giro il gruppo viene messo in fila indiana.
Davanti sono in quattro che si sganciano dal gruppo con il nostro agguerrito
Fontana a fare l’andatura. Subito dietro altri quattro corridori
all’inseguimento e poi il gruppo a ridosso. Al secondo passaggio davanti sono
in 12 con i nostri Corona e Fontana sempre presenti, poi è la volta di Farili che tenta l’allungo ma
il gruppo non lascia spazio e controlla a pochi metri.
Terzo passaggio, il gruppo si ricompatta e si studia la
mossa successiva. Altro giro e altri tentativi di fuga, in due riescono a
guadagnare 20 secondi ma vengono ancora ripresi. Tra i piu attivi in testa al
gruppo, Luca Cimillo. Si arriva cosi all’ultimo giro, c’è sempre qualcuno che
vuole scappare ma nessuno riesce a fare la differenza perché il gruppo non
lascia spazio.
Sul rettilineo d’arrivo la volata possente di Alberto
Barzetti che toglie dalla sua ruota il coriaceo americano Gary Edward Bentley,
i due fanno il vuoto, poi terzo arriva Enrico Fermi che anticipa anche lui di
qualche metro il resto del gruppo tirato da Galloni 4°, Gionfriddo 5° e Cimillo
6°.
Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Cadetti, Junior e Senior
Piu’ fortunati i giovani che alla partenza trovano le strade
perfettamente asciutte e un sole che sbuca dalle nuvole. Partono per primi i
Cadetti, Junior e Senior a seguire dopo 5 minuti i Veterani, sempre su 6 giri
del percorso.
I piu giovani partono subito veloci ed il gruppo si allunga
sotto la spinta dei primi tentativi di fuga ma nessuno riesce ad avere la
meglio e al secondo giro sono ancora tutti in gruppo.


Al terzo giro la media si alza decisamente, continuano gli allunghi
e 5 corridori riescono ad avvantaggiarsi, subito dietro sono in 12
all’inseguimento con il nostro Pavel Bokov nel secondo gruppo. Il gruppo
allungatissimo e’ dietro a pochi secondi.
Al giro successivo si forma in testa alla gara un gruppo numeroso
di fuggitivi, in testa si cerca la selezione e si continua a battagliare per
scremare il gruppo. Dietro invece i ritardatari sembrano rassegnarsi. Ultimi
due giri con il gruppo di testa che continua ad aumentare il vantaggio.
Sono in 21 i corridori che si disputeranno la volata finale, mentre il secondo troncone arriva con circa 1 minuto di ritardo.
Sono in 21 i corridori che si disputeranno la volata finale, mentre il secondo troncone arriva con circa 1 minuto di ritardo.
La volata e’ vinta dal senior Claudio Pizzoferrato su
Stefano Fracassi, poi gli altri tutti in fila, nell’ordine Parrinello,
Venturini, Sacchetti e Scuderi, tutti Senior. Settimo il primo Cadetto
Alessandro Polonini, ottavo e’ Luca Parmigiani primo Junior. domenica 14 ottobre 2012
Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Supergentleman A, B e Donne
Subito dietro i Gentleman, dopo 5 minuti, partono i
Supergentleman A, B e Donne.
Il copione si ripete quasi allo stesso modo, il gruppo si
allunga subito e partono i primi tentativi di fuga. Riusciranno a sganciarsi al
secondo dei sei giri in programma 5 corridori e subito dietro altri 2 si
avvantaggiano sul gruppo allungatissimo.
Al terzo giro, i 5 al comando tra cui Volpi passano con un
vantaggio di 25 secondi sui tre immediati inseguitori, poi a 40” la prima parte
del gruppo mentre il resto del gruppo sembra non reagire e passa con un minuto
di ritardo.
Al quarto passaggio gli inseguitori raggiungono la fuga e si
mischiano le carte, in contropiede partono Secondo Volpi e Giuseppe Cozzi.
Guadagnano 15 secondi, dietro gli altri 6 procedono di buon accordo dandosi
cambi regolari mentre il gruppo continua a perdere terreno e transita a 1
minuto e mezzo dai primi.
Davanti il vantaggio dei due si stabilizza intorno ai 30
secondi sui 6 inseguitori mentre dal gruppo si cerca di disperatamente di
uscire ma non si trova l’accordo giusto e si procede a singhiozzo.
Si arriva cosi all’ultimo giro con un Volpi in calando che
perde secondi ma riesce a raggiungere vittorioso il traguardo, al secondo posto
il suo compagno di fuga Giuseppe Cozzi. Dietro i 6 che si disputano la volata sono: Fausto Ronchetti 3°, Giuseppe Donadoni 4° (tutti Super A), poi 5° posto assoluto per Roberto Gnoatto e primo Super B, Gigi Cifarelli 6°, Massimo Battani 7° e Ivo Antonini 8° (questi ultimi tutti Super A).
E dietro ancora si scatena la battaglia tra i Supergentleman B per conquistare i posti ancora disponibili: Migliavacca 2°, Magnani 3°, Pavanati 4° e il nostro Alberto Susani 5° di categoria.
Tra le donne, successo di Francesca Ignoffo su Nadia Rossi e Clara Rampollo arrivate nell'ordine.
Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Gentleman
Come ogni Autunno che si rispetti, la giornata si annuncia
grigia ma sembrerebbe non piovosa.
Invece proprio mentre si stanno facendo le iscrizioni dei
concorrenti, un violento scroscio d’acqua si abbatte sul percorso creando
qualche piccolo disguido tecnico al gonfiabile di partenza e arrivo ma viene prontamente
risolto dall’organizzazione. La partenza
viene posticipata di mezz’ora e nel frattempo la strada si asciuga.
Primi a partire i Gentleman, per 6 giri di 10,2 Km.
Pronti, via e parte subito la prima fuga. Sono in quattro e
filano via subito di buon accordo mentre il gruppo sembra controllarli. Al
secondo passaggio il gruppo vede i primi allontanarsi e si butta
all’inseguimento. Al terzo giro i 4 in fuga hanno 30 secondi di vantaggio sui 3
immediati inseguitori usciti in caccia dal gruppo principale. Il gruppo in fila
indiana pero’ non molla la presa e li tiene a10 secondi.
Il giro seguente, i tre inseguitori vengono poi riassorbiti
dal gruppo, mentre sulla spinta dei nostri Barboni, Castagna e Cavana il gruppo
si spezza in due tronconi.
I 4 in fuga procedono regolari, mentre dietro il primo
troncone del gruppo fatica a riprenderli ma mantiene la velocita’. Il secondo
troncone invece continua a perdere terreno.
Si arriva cosi all’ultimo giro con i 4 della fuga che si
disputano la volata.
Arriveranno nell’ordine: Luca Alessandri, Enrico Pezzetti,
Paolo Carapezza e Luciano Bozzetti.
Giuliano Barboni non ci sta’ e con una delle sue sparate si
sgancia dal suo gruppo, con lui anche Tiziano Mancini, tentano un ultimo
inseguimento che manderà in frantumi il resto del gruppo ma il traguardo e’
ormai vicino e deve accontentarsi di vincere la volata degli inseguitori.
martedì 9 ottobre 2012
Domenica 7 Ottobre a Montanaso Lombardo l'Edilferramenta fa il poker di maglie di Campione Provinciale
Si e' corso domenica 7 Ottobre a Montanaso Lombardo il "1° memorial William Bianchi" in onore del giovane ciclista lodigiano recentemente scomparso in un incidente stradale.
La gara era valida per il titolo di Campione Provinciale Lodigiano dei Prima serie e i nostri atleti non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di conquistare le varie maglie in palio. Su sette maglie, quattro sono andate sulle spalle dei nostri: Pavel Bokov nei Cadetti, Fabio Corona nei Veterani, Walter Castagna nei Gentleman e Alberto Susani nei Supergentleman B completava il poker di maglie.
La gara era valida per il titolo di Campione Provinciale Lodigiano dei Prima serie e i nostri atleti non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di conquistare le varie maglie in palio. Su sette maglie, quattro sono andate sulle spalle dei nostri: Pavel Bokov nei Cadetti, Fabio Corona nei Veterani, Walter Castagna nei Gentleman e Alberto Susani nei Supergentleman B completava il poker di maglie.
Per completare l'opera, il presidente Ferrante ritirava il premio per la migliore Societa' classificata.
Qui sotto, l'articolo de "il Cittadino" di martedi 9 Ottobre 2012
La cronaca delle gare tratto da newsciclismo
Primi a partire i gentleman con i supergentleman.
Subito fuga di un terzetto, al secondo dei sedici giri in
programma, davanti tre gentlemen, Giuseppe Frigerio, Roberto Ampollini e il
Lodigiano Walter Castagna, che punta decisamente al titolo Lodigiano, dietro i
compagni di scuderia fanno buona guardia e il gruppo a meno di trenta secondi continua
ad inseguire senza riuscire ad annullare la fuga.
All’undicesima tornata il vantaggio si assottiglia sino a
scendere sotto i venti secondi, ed è a questo punto che parte in contropiede il
super “A” Secondo Volpi, il portacolori dell’Asd Belgioioso in un solo giro
annullo lo svantaggio, e si riporta sul terzetto al comando e sotto la sua
spinta il vantaggio torna velocemente a salire.
Penultimo giro, i quattro al comando hanno quaranta secondi,
quando dal gruppo escono in caccia Giuliano Barboni e Gianluigi Piacentini,
intanto al suono della campana, il più fresco Secondo Volpi, tenta la sortita,
vuoi per la stanchezza, vuoi che è di un’altra categoria, nessuno reagisce e il
Pavese coglie una meritata vittoria giungendo solitario al traguardo posto
innanzi alla sede comunale.
Poco dopo, Walter Castagna regola i due compagni
d’avventura, cogliendo il bottini pieno, vittoria e maglia provinciale, alle
loro spalle ad una manciata di secondi Giuliano Barboni che per poco non
riacciuffava la possibile vittoria.
Tra i super “A” Cosimo Balducci veste la maglia provinciale,
mentre nei super “B” la vittoria arride a Silvano D’Andrea, con Alberto Susani
campione provinciale.
Nei giovani i tentativi di fuga vengono annullati dal gruppo
e si arriva alla volata di gruppo.
Sono due veterani, che si sono risparmiati, i protagonisti
della volata finale Alberto Barzetti della Trabattoni di Como che supera
nettamente il veloce Francesco Gionfriddo, terzo assoluto e prima di categoria
il campione italiano junior Davide Pampagnin, mentre il primo dei senior è
Mirko Manzini quinto assoluto.
Maglie Lodigiane per il cadetto Pavel Bokov, il Russo alla
corte dell’Edilferramenta, per lo junior Luca Parmigiani per la gioia della
presidente Loredana Invernizzi, Roberto Carinelli per i senior e Fabio Corona
per la categoria veterani.
Vittoria di Nicola Fontana sabato 8 Settembre a Celleri di Carpaneto (PC)
Facciamo un passo indietro per segnalare la vittoria di Nicola Fontana nella gara ENDAS ma aperta alla Consulta a Celleri di Carpaneto Piacentino di sabato 8 Settembre 2012.
La gara era valida per il campionato provinciale ENDAS, il nostro atleta, essendo tesserato ACSI e fuori provincia non poteva indossare la maglia di Campione provinciale ma si toglieva la soddisfazione di battere i migliori piacentini presenti nella sua fascia di eta' dai 40 ai 51 anni.
Classifiche e foto >>QUI<<
La gara era valida per il campionato provinciale ENDAS, il nostro atleta, essendo tesserato ACSI e fuori provincia non poteva indossare la maglia di Campione provinciale ma si toglieva la soddisfazione di battere i migliori piacentini presenti nella sua fascia di eta' dai 40 ai 51 anni.
Classifiche e foto >>QUI<<
Le gare del 29 e 30 Settembre 2012 - Continuano le vittorie
Sabato 29 Settembre a Ottobiano (PV) la 17^ vittoria
stagionale di Pavel Bokov
Sul veloce percorso di Ottobiano, corso a oltre 46 Km/h di media il nostro giovane atleta Pavel Bokov si impone nella sua categoria piazzandosi quinto assoluto nella gara riservata ai Cadetti, Junior e Senior.
Classifiche complete >>QUI<<Articolo su la provincia Pavese >>QUI<<
Sabato 29 Settembre a Comezzano Cizzago (BS)
Nei veterani, Fabio Corona conquista un ottimo secondo posto
e quarto posto per Nicola Fontana.
Classifiche complete >>QUI<<
Domenica 30 Settembre, a Borsano, frazione di Busto Arsizio
la sesta vittoria di Giuliano Barboni
Prima partenza con gentlemen e super, Tiziano Mancini e
Massimo Mingoni accendono subito le micce per riscaldarsi, imitati al giro
successivo da Davide Bordin, ma è alla terza delle nove tornate che parte la
fuga che deciderà la gara, evadono tre gentlemen, Attilio Galli, Luca Gelosa e
Giuliano Barboni, lesto ad accodarsi il super “A” Claudio Ruffilli che corre in
casa e guarda con simpatia anche alla maglia di campione Bustese, i quattro
scavano in due tornate un vantaggio di quaranta secondi, vantaggio che in breve
tempo supererà il minuto, dietro i compagni di squadra fanno buona guardia
e i giochi sono fatti.
A metà dell’ultimo giro Attilio Galli, reduce da tre
vittorie stagionali prova l’acuto, ma è proprio il super “A” Claudio Ruffilli
che chiude il buco, e nulla possono sul contropiede di Giuliano Barboni che
lascia la compagnia e và a cogliere la sesta stagionale, in un anno che era iniziato
decisamente male, ma che ,meglio non poteva finire.
Articolo completo e classifiche >>QUI<<
Foto di Giusy Priori >>QUI<<
Domenica 30 Settembre a San Cipriano Po (PV) un'altra bella vittoria di Pavel Bokov nei Cadetti
mentre Alberto Susani si piazza al 9° posto tra i Supergentleman BClassifiche complete >>QUI<<
Domenica 30 Settembre a Valconasso (PC)
Galleria Fotografica >>QUI<<
Domenica 30 Settembre a Guardamiglio, gara a cronometro individuale, 2°posto per Fabio Corona
Vincitore assoluto è risultato Cristian Polenghi, categoria Senior, atleta del Team Pulinet di Lodi, con il tempo di 19'51"; terzo un altro lodigiano, vale a dire Luca Parmigiani del Team Performance di Lodi, con un ritardo di 21 secondi, quinto assoluto il "veterano" Fabio Corona del Sant'Angelo Edilferramenta staccato di 34 secondi. Terzo posto tra le donne di Simona Stan.
mercoledì 3 ottobre 2012
8 Settembre 2012 - A Moncucco di Vernate (MI) un'altra vittoria di Giuliano Barboni
Complimenti a Giuliano Barboni che con una bella fuga riesce a staccare i
diretti avversari e ad arrivare vittorioso al traguardo vincendo nella sua
categoria.
Foto di Giusy Priori >>QUI<<
Sette giri pianeggianti con lunghi vialoni che invitano
all’alta velocità, cosa che non spaventa Gianluca Vezzoli che sin dalle prime
battute si mette in caccia, il suo vantaggio al primo passaggio è di soli
dodici secondi che diventano diciotto alla seconda tornata, troppo pochi per
sperare di portare a buon fine una fuga, gli vengono in aiuto al terzo
passaggio il compagno di colori Paolo Calabria e il locale Luca Ceruti che con
le corse di sabato ha un filing particolare.
Il terzetto è tenuto a vista dal gruppo, dove i soli
veterani cercano di ricucire lo strappo, dato che tutti i gentlemen sono ancora
nel gruppo.
Si alza la media sia per i tre fuggitivi che per il gruppo,
da dove cerca di evadere il veterano Gabriele Rampollo, e in un secondo tempo
esce anche il gentleman Giuliano Barboni.
Si forma così un terzetto seguito da una coppia, davanti due
“Besanesi” che chiudono Luca Ceruti nella morsa e dietro un gentleman che cerca
di conquistare una bella vittoria in un finale di stagione che lo vede fresco e
pieno di energie.
Purtroppo la sfortuna si accanisce contro Gianluca Vezzoli,
che nelle fasi finali rompe un raggio, e deve lasciare la testa della corsa,
tenuta sin dai primi chilometri, così che la lotta ritorna in parità tra i due
battistrada, la spunta con una lunga volata il portacolori della Logos Tre
Magenta, Luca Ceruti vincitore anche sabato scorso a Bernate Ticino, sulla sua
scia Paolo Calabria, a circa cinquanta secondi Giuliano Barboni corona il suo
tentativo con la vittoria tra i gentleman, e poco più indietro la volata del
gruppo che proprio sullo slancio supera Gianluca Vezzoli che con le unghie e una
ruota che tocca tra i pattini riesce a racimolare un settimo posto, Placido
Caraci e Martino Cervelliera completano il podio dei gentleman.
Domenica 2 Settembre 2012 - Successo di squadra a Belgioioso
Il giorno dopo, domenica 2 Settembre, a Belgioioso si e' corso per l'assegnazione dei titoli di campioni provinciali prima serie di Pavia.
La nostra Societa' essendo affiliata al Comitato di Lodi non partecipava a tale classifica ed erano presenti tutti i migliori corridori pavesi. Nonostante l'agguerrita concorrenza pavese, i nostri atleti si distinguevano ottenendo ottimi piazzamenti in tutte le categorie che consentivano alla nostra squadra di conquistare il trofeo per la migliore Società.
Di seguito i risultati dei nostri atleti:
Pavel Bokov 4° tra i Cadetti
Fabio Corona 5° tra i Veterani
Walter Castagna 3° tra i Gentleman
Vittorio Ferrante 3° tra i Supergentleman A
Alberto Susani 13° tra i Supergentleman B
Le classifiche complete >>QUI<<
Articolo su "la provincia pavese" >>QUI<<
Articolo dal blog di Daniele Gulmini >>QUI<<
La nostra Societa' essendo affiliata al Comitato di Lodi non partecipava a tale classifica ed erano presenti tutti i migliori corridori pavesi. Nonostante l'agguerrita concorrenza pavese, i nostri atleti si distinguevano ottenendo ottimi piazzamenti in tutte le categorie che consentivano alla nostra squadra di conquistare il trofeo per la migliore Società.
Di seguito i risultati dei nostri atleti:
Pavel Bokov 4° tra i Cadetti
Fabio Corona 5° tra i Veterani
Walter Castagna 3° tra i Gentleman
Vittorio Ferrante 3° tra i Supergentleman A
Alberto Susani 13° tra i Supergentleman B
Le classifiche complete >>QUI<<
Articolo su "la provincia pavese" >>QUI<<
Articolo dal blog di Daniele Gulmini >>QUI<<
Settembre scoppiettante per il Sant'Angelo Edilferramenta - Simona Stan Campionessa Nazionale Acsi
Il mese di Settembre inizia con la maglia di Campione Nazionale ACSI conquistata da Simona Stan.
La gara si e' disputata il primo settembre a San Bassano in provincia di Cremona.
Chi scrive non era presente alla manifestazione. Cercando notizie in rete non si trova niente.
L'unico link della gara e' quello su ciclismoaltomilanese >>QUI<< che pubblica il volantino e delle classifiche illeggibili e scritte a mano. Nell'era di internet, una manifestazione che si fregia di un titolo del genere si meritava sicuramente qualcosa di meglio a livello pubblicita'.
Ovviamente la critica vuole essere uno stimolo a migliorare.
Comunque, facciamo i complimenti alla nostra neo Campionessa Simona Stan e godiamoci la maglia.
La gara si e' disputata il primo settembre a San Bassano in provincia di Cremona.
Chi scrive non era presente alla manifestazione. Cercando notizie in rete non si trova niente.
L'unico link della gara e' quello su ciclismoaltomilanese >>QUI<< che pubblica il volantino e delle classifiche illeggibili e scritte a mano. Nell'era di internet, una manifestazione che si fregia di un titolo del genere si meritava sicuramente qualcosa di meglio a livello pubblicita'.
Ovviamente la critica vuole essere uno stimolo a migliorare.
Comunque, facciamo i complimenti alla nostra neo Campionessa Simona Stan e godiamoci la maglia.
Qui sotto la premiazione
E qui sotto l'articolo su La Provincia di Cremona del 6 Settembre 2012
clicca sull'immagine per ingrandire
Iscriviti a:
Post (Atom)


































