sabato 28 febbraio 2015

Coppa Italia Winter 2015 - 28 Febbraio - Cronaca di Bargano fascia 19/39 e Veterani

Dopo le prime due corse è la volta dei più giovani delle categorie veterani e la fascia 19/39 che corrono assieme, in tutto 62 concorrenti. Partenza subito veloce con un tentativo di fuga solitaria, gruppo tutto in fila segno che la velocità è alta. Probabilmente i più non credono nel tentativo solitario e preferiscono viaggiare nella pancia del gruppo riparati dal vento che nel frattempo con le sue folate dava non poco fastidio a Stefano Gherardi autore della pazzia. In effetti fino a meta corsa Gherardi dava l’impressione di fare eccessiva fatica rispetto al gruppo che inseguiva e che non sembrava molto determinato, anzi sembrava tenerlo sotto controllo. Si arriva cosi al settimo giro con un uomo al comando ed il gruppo lanciato al suo inseguimento che inizia a fare sul serio. La selezione però si fa dietro e il gruppo si divide in due tronconi. Al giro successivo la selezione e' netta. Dietro, infatti il secondo gruppo molla e procede con il proprio passo perdendo terreno. Davanti invece il fuggitivo ha ancora 20 secondi sul gruppo inseguitore
Selezione anche davanti, si avvantaggiano in 5 che inseguono il corridore in fuga che sembra avere ancora energie mentre gli altri sembrano avere mollato. Ultimo mezzo giro e si sparano le ultime cartucce, i 5 vengono ripresi dal gruppo solo all’ultimo Km.
Il Senior Stefano Gherardi ormai imprendibile taglia vittorioso il traguardo aggiudicandosi anche il podio di categoria compiendo un’azione d’altri tempi, dietro con un’azione da finisseur Giorgio Rapaccioli saluta tutti e anticipando la volata del gruppo di pochi metri conquista il primato tra i Veterani.

Volata di gruppo vinta dal Veterano Marco Trani giunto terzo assoluto.

Prossimi appuntamenti con la Coppa Italia Winter 2015 domani, domenica 1 Marzo, a Sant’Angelo Lodigiano e la finale a Valera Fratta sabato 7 Marzo.

Foto di Emilio Battaini

Coppa Italia Winter 2015 - 28 Febbraio - La cronaca di Bargano

Dopo il brutto tempo della settimana scorsa finalmente una bella giornata consente di recuperare la prova di Bargano della Coppa Italia Winter 2015
Una cinquantina gli atleti che si presentano al via della corsa riservata alle categorie Supergentleman divisi in A e B piu le due donne. 10 i giri da compiere per un totale di 62 Km. 
Primi giri di studio e poi a circa metà gara la velocità aumenta ed in testa si forma una coppia che da fuoco alle polveri, resistono per un giro ma solo perché il gruppo li controlla a distanza. Si arriva cosi ai meno tre giri al termine ed i migliori si impegnano nell’inseguimento e la corsa si accende. Appena ripresi i fuggitivi, un susseguirsi di azioni con diversi tentativi di spezzare il gruppo, porta i corridori al suono della campana dell’ultimo giro. Alla fine ci riescono in cinque che si avvantaggiano con una ventina di secondi sugli inseguitori. 
Nel rettilineo finale con una progressione entusiasmante riesce a lanciarsi Maurizio Avaldi del Sant’Angelo Edilferrramenta che arriva a braccia alzate con una bici di vantaggio sui compagni di avventura. I battuti sono i due del team Stocchetti Iotti e Bozzetti che completano il podio dei Supergentleman A.
Buoni piazzamenti per gli altri atleti del Sant’Angelo Edilferramenta, Castagna e Maffini rispettivamente al 6° e 10* posto.
Bis del team Stocchetti tra i Supergentleman B con i suoi atleti che salgono sui primi due gradini del podio: nell’ordine Marmiroli e Campani.
Tra le donne l’esperta Nadia Rossi al primo posto davanti a Monica Cuel.

Nella gara dei Gentleman composta da 61 atleti si parte subito decisi a fare selezione.
Al terzo passaggio si avvantaggiano in tre ed il gruppo sembra lasciare fare. Al giro successivo entra un quarto uomo e il vantaggio aumenta. A metà corsa il gruppo si organizza ed inizia l'inseguimento. Altro giro e si crea una netta selezione nel gruppo che si spezza in due tronconi. L’inseguimento va a buon fine e i fuggitivi vengono ripresi ma in un’ attimo le carte si mischiano nuovamente. A due giri al termine 18 corridori prendono il largo con una trentina di secondi sul resto del gruppo, non si vuole però arrivare assieme e i più forti cercano ancora di selezionare il gruppetto. A pochi Km dal traguardo finale il gruppetto di testa si sgretola e in dirittura di arrivo ha la meglio Carlo Capitelli dell’Autoberetta su Roberto Ampollini, subito dopo si piazza al terzo posto Michele Petrilli e poi tutti gli altri che arrivano a gruppetti.

Coppa Italia Winter 2015 - 28 Febbraio - Classifiche di Bargano

clicca sulle immagini per ingrandire

giovedì 26 febbraio 2015

Coppa Italia Winter 2015 - 28 Febbraio e 1 Marzo - Doppio appuntamento

Doppio appuntamento ciclistico per questo fine settimana.
Si riprende la Coppa Italia Winter 2015 con il recupero della prima prova Sabato 28 Febbraio a Bargano di Villanova Sillaro (LO).
Il ritrovo è presso il Bar San Pietro in via Sant'Angelo a partire dalle ore 11.00

Il giorno successivo, Domenica 1 Marzo si corre invece quella che da programma doveva essere la quarta prova a Sant'Angelo Lodigiano presso La Fabbrica della Pizza - Ristorante Pizzeria in viale Trento e Trieste.
Il ritrovo è sempre a partire dalle ore 11.00

La prova finale che assegnerà le maglie Tricolori di Campione di Coppa Italia Winter 2015 si svolgerà Sabato 7 Marzo a Valera Fratta

pagina facebook
https://www.facebook.com/asdsantangelo.edilferramenta?ref=hl

Clicca sulle locandine per ingrandire
 


lunedì 23 febbraio 2015

Le foto di Stefano Costa (album2) - Coppa Italia Winter a Graffignana

Clicca sull'immagine sotto per vedere
la galleria fotografica gentilmente offerta da 
Foto Ciclismo Lodigiano
Grazie!

Le foto di Stefano Costa (album1) - Coppa Italia Winter a Graffignana

Clicca sull'immagine sotto per vedere
la galleria fotografica gentilmente offerta da 
Foto Ciclismo Lodigiano
Grazie!

sabato 21 febbraio 2015

Classifiche Graffignana 21 Febbraio 2015

clicca sulle immagini per ingrandire

Graffignana, sabato 21 Febbraio - La cronaca - Coppa Italia Winter 2015

Dopo le prime due prove annullate per il maltempo, finalmente si riparte dalla terza prova della Coppa Italia Winter a Graffignana sabato 21 Febbraio. Purtroppo il tempo meteorologico non e’ stato di aiuto dopo una settimana lavorativa quasi primaverile. Previsioni di brutto tempo già dal giovedi mettevano in ansia i corridori che temevano un nuovo annullamento e l’organizzatore non se l’e’sentita di prendere di nuovo questa questa brutta decisione. Tutto confermato quindi per la gara del sabato e in mattinata ci si è messi subito all’opera per accogliere i corridori. Il tempo certo, non era dei migliori, ma il percorso non era bagnato più di tanto e si poteva correre. Arrivato il mezzogiorno, sarebbero dovuti partire i più anziani ma aimè si presentavano solo in 13 al tavolo delle iscrizioni e iniziava a piovere. In accordo con i giudici si è deciso di aspettare le ore 14 per dare il via ad una sola gara che raggruppava tutte le categorie. La gara inoltre non assegnava punti per la classifica finale della Coppa Italia Winter.
Nel Frattempo anche la pioggia ha smesso di cadere.
Ore 14.00 pronti, via. In tutto 32 partenti, temperatura invernale e vento freddo ma i corridori sono già in lunga fila al passaggio del primo giro.
Al secondo passaggio il gruppo non esiste più: davanti sono in 6 con un vantaggio di una trentina di secondi, tra gli altri si riconosce Rapaccioli che era in testa al giro precedente.
Subito dietro altri 6 con Carinelli e più staccato un gruppetto di 8 poi Cabri e Nadia Rossi e infine quello che rimane del gruppo
Al terzo passaggio i gruppi fuggitivi si riuniscono anche se davanti i migliori tentano di andarsene da soli. Solo l'ultimo gruppetto rimane attardato e continua a perdere terreno.
All’ultimo passaggio sono in 4 davanti con una manciata di secondi sul gruppo principale, fa l'andatura Gherardi marcato dal Rapa. L’ultimo gruppo dietro e' ormai staccatissimo.

Rapaccioli non si accontenta della mancanza della Miss
Si avvicina l’arrivo ed il gruppo tenta di tornare sotto ma i tre non mollano ed arrivano a giocarsi la volata. Vince Rapaccioli, primo dei Veterani, su Stefano Gherardi, primo della fascia 19/39 e Parrinello. Nella volata per i successi di categoria troviamo un ottimo primo posto di Ferrante Galmozzi nei Gentleman nuovo acquisto del Sant’Angelo Edilferramenta. Tra i supergentleman A successo di Iotti Giampaolo mentre nei supergentleman B la vittoria va a Claudio Marmiroli mentre il nostro Carlo Cabri ottiene un quarto posto. All’immancabile Nadia Rossi il podio femminile.

Appuntamento per il prossimo week end, sabato 28 Febbraio con il recupero della prima prova a Bargano e domenica 1 Marzo a Sant'Angelo Lodigiano.
La prova di Valera Fratta viene invece recuperata sabato 7 Marzo.

Ferrante presidente & Ferrante vincitore Gentleman

martedì 17 febbraio 2015

I tre moschettieri erano 4… alla tre giorni di Bordighera

clicca sull'immagine per vedere le altre foto 
L’apertura stagionale del Sant’Angelo Edilferramenta e del Pedale Santangiolino OgTM è iniziato con la partecipazione dei nostri atleti alla classica Tre Giorni di Bordighera nel mese di Gennaio sotto un bel sole ligure. In tre erano infatti i rappresentanti del Sant’Angelo Edilferramenta mentre il quarto uomo vestiva i colori del Pedale Santangiolino OgTM.
Nonostante siamo ancora in piena stagione invernale il livello agonistico dei partecipanti era molto alto ed i nostri atleti si sono ben comportati raccogliendo dei buoni piazzamenti nei primi 10 delle rispettive categorie.

Un plauso a Maurizio Avaldi, Carlo Cabri e Vittorio Ferrante per il Sant’Angelo Edilferramenta e a Massimo Cavana portacolori del Pedale Santangiolino OgTM.

giovedì 12 febbraio 2015

ATTENZIONE: SABATO 14 E DOMENICA 15 FEBBRAIO GARE SOSPESE

ATTENZIONE:
Causa pessime previsioni meteo per il fine settimana si e' deciso di sospendere le gare in programma, 1° e 2° prova di Coppa Italia Winter 2015 di sabato 14 Febbraio a Bargano e domenica 15 Febbraio a Valera Fratta.
Le due prove verranno recuperate appena possibile.