giovedì 28 ottobre 2021

NUOVO SITO ASD SANTANGELO EDILFERRAMENTA PEDALE SANTANGIOLINO

IN OCCASIONE DEL 50esimo ANNO DI ATTIVITA" DEL NOSTRO SODALIZIO ABBIAMO DECISO DI RINNOVARE IL SITO INTERNET CHE, COMPLETAMENTE RINNOVATO NELLA GRAFICA E NEI CONTENUTI, POTETE TROVARE AL SEGUENTE LINK https://asdsantangelo.wordpress.com/

Il nostro caro blog rimarra' comunque on-line, lasciando disponibile a tutti l'archivio storico dei nostri eventi.

Vittorio Ferrante

Presidente



martedì 7 settembre 2021

kermesse a circuito del mese di settembre

- Domenica 12 settembre - Criterium Internazionale 3o Trofeo Gianni Brera a San Zenone al Po
- Giovedi 16 settembre a San Colombano al Lambro - 1a tappa giro del Lodigiano
- Mercoledi' 22 settembre a Borghetto Lodigiano - 2a tappa giro del Lodigiano
- Domenica 26 settembre a Valera Fratta - 3a tappa giro del Lodigiano
- Mercoledi' 29 settembre a Borghetto Lodigiano - 4a tappa giro del Lodigiano










martedì 3 agosto 2021

Classifica Trofeo Santangiolino 2021 dopo la 2a prova

 Il numero degli iscritti tortale e' la somma degli iscritti alla GF Valtidone e alla Granfondo del Penice

Una volta sommati gli iscritti della Granfondo di Casteggio saranno premiate le prime 5 societa'.





domenica 2 maggio 2021

Classifiche Monticelli Pavese

 Potete trovare le classifiche della gara svoltasi il 1 maggio a Monticelli Pavese a questo link.


giovedì 29 aprile 2021

Giro della Ripresa


Il GIRO della RIPRESA

Ricordiamo che bisogna procedere con la PREISCRIZIONE inviando una mail a ferrante.vittorio55@gmail.com e che il giorno della gara andra' fornita la seguente AUTOCERTIFICAZIONE COMPILATA

1o maggio Monticelli Pavese - 4 partenze
2 maggio Lambrinia - 3 partenze






EMOZIONI VINCENTI PER LA GRANFONDO VALTIDONE

1060 ciclisti al via della Granfondo Valtidone. Il pinerolese Alessio Gasperin (Team Mentecorpo by Biemme) e Arnaudo Samantha (Om. Cc) vincono la mediofondo. Il toscano Federico Pozzetto (Dipa Falasca Mg.K Vis) e Annalisa Prato (Team Colpack Ballan) si impongono nella prova regina. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la diciassettenne promessa del ciclismo, che è stata travolta da un automobilista mentre si allenava in bici sulle strade di casa.

Emozioni straordinarie sono quelle vissute dai 1060 ciclisti che hanno partecipato alla Granfondo Valtidone, prima delle tre granfondo santangioline.




Nel giorno dell’anniversario della liberazione d’Italia, la Granfondo Valtidone ha dimostrato che questo tipo di manifestazioni è ancora in grado di affascinarci e sollecitare le nostre emozioni. 

Nella città del Vino, gli appassionati dello sport delle due ruote, son tornati ad entrare in griglia con una certa sicurezza, ascoltando il lento incedere del loro respiro trattenuto dalla mascherina, che purtroppo nasconde anche i veri sorrisi. Le pietanze del pasta party, precedentemente porzionate, vengono consegnate all’interno di un contenitore e per molti dei partecipanti tornano ad essere l’unico premio capace di reintegrare le energie bruciate per completare i due percorsi di gara. Ma soprattutto, la distanza che divide i commensali, non annulla le emozioni.

La partenza è l’atto liberatorio. Tolta la mascherina, si torna a soffrire, questa volta per fortuna la sofferenza è legata soltanto alle qualità atletiche di ciascun partecipante e alle difficoltà imposte dai percorsi di gara.

Subito dopo aver tagliato il traguardo, il comitato organizzatore della manifestazione premia i primi tre assoluti maschili e femminili di ciascun percorso, ma vincitori sono anche tutti coloro che hanno tagliato il traguardo di Piazza Umberto 1°.

“Emozioni vincenti” recita un messaggio pubblicitario della Cantina Valtidone, che ha contribuito fattivamente all’organizzazione della manifestazione. Emozioni vincenti che Vittorio Ferrante e i suoi collaboratori condividono con Renato Angioi e il direttivo del circuito Coppa Piemonte che ha contribuito all’ulteriore crescita di questa manifestazione.

I vincitori. Nella mediofondo Alessio Gasperin (Team Mentecorpo by Biemme) piega in volata la resistenza di Andrea Pisetta (Team Sildom Garda) e Tommaso Boccardo (Barbero Bike). Per il pinerolese è la terza vittoria stagionale, ad inizio stagione si è imposto in due gare in circuito. 

Prima vittoria stagionale invece per Samantha Arnaudo (Om. Cc.) che precede Ylenia Fazzone (Rodman Azimut Squadra Corse) e Federica Morano (Gs Passatore). Nella stagione 2019 la cuneese Arnaudo si era aggiudicata LaMontBlanc e l’ultima tappa del Giro della Provincia Granda.

Nella prova regina, la granfondo, è il toscano Federico Pozzetto (Dipa Falasca Mg.K Vis) che mette a segno il suo spunto veloce e conquista la seconda vittoria stagionale. Matteo Milanesi (Team Perini Bike) e Marco Provera (Cycling For All) completano il podio.

Tra le donne è la cuneese Annalisa Prato (Team Colpack Ballan) a precedere Sabrina De Marchi (Vivi) e Valentina Castellino (Gs Passatore).

Le classifiche della manifestazione

martedì 2 marzo 2021

Volantino 6 MARZO GARLASCO

Ricordiamo che e' alla societa' organizzatrice ASD CYCLING TEAM GARLASCO che vanno indirizzate le preiscrizioni inviando una mail a cyclingteamgarlasco@libero.it
Il giorno della gara andra' poi fornita l'AUTOCERTIFICAZIONE COMPILATA


 

lunedì 1 marzo 2021

Pacco Gara 2021






Nel ricco pacco gara, i partecipanti troveranno infatti una bottiglia del pregiato vino prodotto da Cantina Valtidone, che da oltre 55 anni produce, nel cuore della Val Tidone e al centro dell’area dei Colli Piacentini D.O.C., quasi l’intera gamma dei famosi vini piacentini e spazia dal classico Gutturnio, al Barbera, al Bonarda, al Pinot Grigio, al Malvasia, al Chardonnay, al Sauvignon, al Pinot Nero e all’Ortrugo in bottiglia e sfuso.

Pacco gara da gustare. Oltre al vino il pacco gara della Granfondo Valtidone è completato da una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva, una confezione di noci, una confezione di caffè, un flacone da 50 ml di Sanificatore Deodorante per la pulizia e sanificazione del casco prodotto dalla Eleven e distribuito da Ciclo Promo Components, una borraccia e una barretta Enervit.

I partecipanti dovranno presentarsi con l’autocertificazione ACSI debitamente compilata e se provenienti da fuori regione, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine potranno esibire il giustificativo.

La quota di adesione alla manifestazione è di euro 45 sino al 22 aprile. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale Endu.

E’ inoltre possibile sottoscrivere l’iscrizione combinata con le altre due granfondo santangioline (Granfondo Penice e Granfondo Casteggio).



martedì 26 gennaio 2021

Campione d'Inverno 2021

Il Campione d'Inverno 2021 è al momento congelato a causa della recrudescenza della pandemia.
Siamo lieti di essere riusciti svolgerne 5 tappe con generale soddisfazione dei partecipanti.
Come già avvenuto nel 2020 lo andremo a completare nel corso della stagione 

Dopo le gare organizzate lo scorso autunno siamo pronti a rimetterci in gioco, sempre nel rispetto delle normative vigenti con eventi riconosciuti di interesse nazionale dal CONI 
Eccovi dunque il volantino riepilogativo del CAMPIONE D'INVERNO 2021 e i volantini dettagliati delle prime 6 tappe.
Dato che i POSTI sono LIMITATI a 100 per ogni partenza è richiesta la PRE-ISCRIZIONE inviando una mail con i vostri dati e tesserino a ferrante.vittorio55@gmail.com
Non vogliamo che anticipiate il costo dell'iscrizione, ma ci aspettiamo collaborazione e vi chiediamo perciò di procedere con la pre-iscrizione SOLO SE realmente convinti di presentarvi all'appuntamento.
Si ricorda anche di presentarsi AD OGNI appuntamento con l'AUTOCERTIFICAZIONE che trovate a questo link debitamente COMPILATA.
Con un po' di impegno da parte di tutti ripartiremo anche questa volta