lunedì 16 gennaio 2017

Campionato Nazionale Winter 2017

Manca meno di un mese e si ricomincia a correre.
Queste le date del  “Campionato Nazionale Winter 2017

Sabato 11 Febbraio – 1^ Tappa
a Graffignana (LO) presso Ristorante Sayonara
Locandina

Domenica 12 Febbraio - 2^ Tappa
a Valera Fratta (LO) presso Bar La Terrazza
Locandina

Sabato 18 Febbraio - 3^ Tappa ANNULLATA
a Inverno (PV) presso Bar London Cafe’
Locandina

Domenica 19 Febbraio - 4^ Tappa
a Groppello Cairoli (PV) presso il bar fuori casello
Locandina

Sabato 25 Febbraio - 5^ Tappa
a Graffignana (LO) presso Ristorante New Dario
Locandina

Domenica 26 Febbraio - 6^ Tappa
a Spessa Po (PV) presso bar dell'oratorio
Locandina

sabato 7 gennaio 2017

Presentazione Granfondo di Casteggio 2021

Sulla prima collina pavese tra i filari pronti per la vendemmia

Promossa dal presidente dell’asd Sant’Angelo Edilferramenta, Vittorio Ferrante, la Granfondo di Casteggio vuole rendere omaggio ai territori collinaridell’Oltrepò Pavese offrendo nel contempo a tutti i cicloamatori una comoda sede di partenza facilmente raggiungibile e funzionale nella struttura del Centro Sportivo di Casteggio.

La Granfondo di Casteggio si propone inoltre sulla scena granfondistica nazionale all'inizio della seconda parte della stagione agonistica con due percorsi in grado di soddisfare anche il corridore più esigente.

Entrambi i percorsi proposti infatti, sia il lungo da 123km e 2100m di dislivello che il medio da 77km e 1150m positivi, sono attentamente studiati per garantire divertimento in sicurezza.

Per questo, poco dopo il via, si inizierà subito a salire alla volta di Montalto Pavese, dove si giungerà in 10 km di salita pedalabile alternati a lunghi tratti di falsopiano.
Da qui, attraversando l'abitato di Bosco della Chiesa, si scenderà nella Vallescuropasso ove si imboccherà l'ascesa al Passo del Carmine caratterizzata dai tratti iniziali e finale di un certo impegno.
Al termine della discesa che conduce nei pressi della Diga del Molato avverrà la separazione tra i percorsi Lungo e Medio.

Il Medio prendendo a destra risalirà dolcemente la Val Tidone. Il Lungo invece prenderà a sinsitra per scendere fino a Nibbiano prima di risalire verso Pecorara e Cicogni, ove sarà posto un ristoro. Da qui una breve discesa condurrà alla strada che da Bobbio sale verso il Penice. Non si giungerà in vetta ma, privilegiando una discesa su strada ampia e in ottime condizioni, si scenderà verso Romagnese e ancora oltre lungo la Val Tidone, fino a frazione le Moline, dove avverrà il ricongiungimento con il percorso Medio.

Insieme, i due percorsi si inerpicheranno verso Valverde e da lì, sempre in leggera salita, fino a giungere all'abitato di Sant'Albano. Da qui un'ampia e ben tenuta strada sempre in leggera discesa condurrà velocemente a Ponte Nizza e poi a Godiasco, Rivanazzano e Codevilla.
Da qui di nuovo all'insù per transitare a  Torrazza Coste. A seguire una breve discesa verso Montebello della Battaglia.

Giunti nei pressi dell'abitato di Casteggio, un breve tratto vallonato introdurra' al rinnovato arrivo in leggera salita.

Servizi che potrebbero subire variazioni in funzione della normativa Covid-19:
Grande attenzione è riservata all’accoglienza dei partecipanti che con l’iscrizione riceveranno un ricco pacco gara, mentre per il dopo corsa saranno attesi per il pranzo all’interno del centro sportivo di Casteggio, ove saranno anche le docce, e potranno lasciare la bicicletta nel parcheggio custodito e gratuito ivi allestito.
Per chi arriva da lontano, sarà possibile soggiornare in camper in un area a loro riservata.

Regolamento Granfondo di Casteggio 2021

La 4a edizione della Granfondo di Casteggio si svolgerà Domenica 5 Settembre 2021 a Casteggio (PV) sotto l’egida ACSI

Partecipazione: aperta a tutti i Cicloamatori e Cicloturisti di ambo i sessi italiani o stranieri di età compresa tra i 17 e 79 anni (anno solare) in regola con il tesseramento 2021 con uno degli Enti di promozione sportiva, F.C.I. o delle rispettive federazioni straniere. Per i minorenni richiede consenso scritto dei genitori.
I non tesserati possono sottoscrivere una tessera giornaliera (10 euro) e partecipare come cicloturisti se in possesso di un certificato medico attestante la sana e robusta costituzione o come agonisti se in possesso di un certificato medico agonistico valido per il ciclismo.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.
Non verranno accettate iscrizioni di partecipanti squalificati per doping nell’anno della manifestazione o nell’anno precedente.

Le iscrizioni: Vedi pagina dedicata. 

Sostituzioni: Possibile fino a 10 giorni prima dell'evento, previo invio della richiesta a asdsantangelo1972@gmail.com e pagamento di euro 10 euro per diritti di segreteria tramite bonifico bancario.

Trasferimento quota ad altra manifestazione o ad anno successivo: Possibile, previo invio della richiesta a asdsantangelo1972@gmail.com e pagamento di euro 10 euro per diritti di segreteria tramite bonifico bancario.

Percorsi: Due percorsi a disposizione a scelta del partecipante, vedi pagine relative.

Cronometraggio: 
sarà effettuato da OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”, Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio. Informazioni su sito www.mysdam.it/info-chip.do.
Chip utilizzabili:
My SDAM A-CHIPpersonale (forma rotonda e colore verde) con una delle seguenti abilitazioni: Ciclismo e MTB 2021
CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio.
NOTA BENE
• Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione
• I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito www.mysdam.it oppure presso il “Punto Chip” della gara.
• In chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara al costo di euro 5,00 versando un deposito di euro 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 15 minuti dal termine della gara.
• Prezzi e condizioni aggiornati relativi ai chip sono indicati nel sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do
• I BlueChip e altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili
• Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

Griglie:

Griglia VIP da 1 a 50
Griglia di MERITO: da 51 a a 250
- Primi 40 classificati ASSOLUTI del percorso lungo dell'edizione precedente.
- Primi 20 classificati ASSOLUTI del percorso medio dell'edizione precedente.
- Prime 3 donne della classifica femminile ASSOLUTA di ciascun percorso dell'edizione precedente.
- Iscritti MERITEVOLI indicati dai circuiti di appartenenza

Verranno prese in considerazione richieste di inserimento in griglia di MERITO solo se chiaramente documentate e pervenute in tempo utile all'indirizzo asdsantangelo1972@gmail.com per una corretta valutazione per atleti che si siano piazzati rispettivamente nelle prime 20/10/5 posizioni ASSOLUTE dei percorsi lungo/medio/corto di altre manifestazioni granfondistiche nella stagione in corso o immediatamente precedente.
In caso di percorso unico e solo per manifestazioni con non meno di 600 classificati, prenderemo in considerazione i primi 30.
Per le donne la condizione necessaria e' di essersi classificate nelle prime 3 posizioni ASSOLUTE femminili dei percorsi lungo/medio/corto o unico di altre manifestazioni granfondistiche nella stagione in corso o precedente.


GRIGLIE in ordine di ISCRIZIONE:
1a griglia iscritti ed abbonati in ordine di tempo
2a griglia iscritti in ordine di tempo
3a griglia iscritti in ordine di tempo


Consegne Pacco Gara e Numeri: 
Sabato 04/09/2021 dalle ore 14,00 alle 19,00 presso il Centro Sportivo di Casteggio
Domenica 05/09/2021 dalle ore 07:00 alle ore 08:30 presso il Centro Sportivo di Casteggio

Ritrovo: dalle ore 07:00 presso il Centro Sportivo di Casteggio

Partenza: fissata per le ore 9:00 presso il Centro Sportivo di Casteggio

Tempo massimo: percorso lungo 7 ore, percorso medio 5 ore.

Premi individuali: 
Le classifiche saranno stilate tenendo conto del tempo impiegato dal momento dello start fino al passaggio sotto il traguardo (No real time)
  • per i primi 3 assoluti maschili e femminili di ogni percorso.
  • Per i primi 5 di ogni categoria per ogni percorso.
Le categorie ammesse sono: 
  • Donne 1 (19/39)
  • Donne 2 (40/49)
  • Donne 3 (50 e oltre)
  • JMT&ELMT (17/29) * JMT con liberatoria firmata dal genitore se ancora minore alla data della gara
  • Master 1 (30/34)
  • Master 2 (35/39)
  • Master 3 (40/44)
  • Master 4 (45/49)
  • Master 5 (50/54)
  • Master 6 (55/59)
  • Master 7 (60/64)
  • Master 8 (65 oltre) * gli over 70 solo percorso medio
I premi non ritirati entro il termine della manifestazione non saranno consegnati ne tanto meno spediti in seguito. 

Premi per le Società: 
Premiazione per le prime 10 società con il maggior numero di partecipanti.
I premi non ritirati entro il termine della manifestazione non saranno consegnati ne tanto meno spediti in seguito. 

Variazioni: l’organizzazione si riserva di apportare eventuali variazione al percorso o altro.

Normativa Covid-19:
La manifestazione sara' realizzata ottemperando alle norme indicate dalle autorita' competenti, fatto salvo che tali norme ne decretino l'impossibilita' del regolare svolgimento per cui sara' annullata per causa di forza maggiore.

PLANIMETRIA DELLA GRANFONDO DI CASTEGGIO 2017

Ed ecco la planimetria dei percorsi Medio (77km e 1117mD+) e lungo (123km per 2030mD+).
Partenza da Casteggio (PV) e sviluppo in senso orario 

La granfondo della prima collina pavese (aggiornati 09 settembre 2017)


Per visualizzare e scaricare i dettagli dei percorsi clicca nei link sotto

PERCORSO MEDIO GRANFONDO DI CASTEGGIO 2017

Percorso MEDIO Granfondo di Casteggio

Percorso da non sottovalutare con i suoi 1117m di dislivello distribuiti in 77km


TRE le salite principali (cancellata salita Fortunago per FRANA 08 settembre 2017 ):
Montalto
Carmine da Rocca de Giorgi
Valverde da le Moline
Fortunago da Molino della Signora

PERCORSO LUNGO GRANFONDO DI CASTEGGIO 2017

Percorso LUNGO Granfondo di Casteggio

Percorso impegnativo di ben 2030m di dislivello per 123km



CINQUE le salite principali (cancellata salita di Fortunago per FRANA 08 settembre 2017):
Montalto
Carmine da Rocca de Giorgi
Cicogni da Pecorara
Penice (fino al Bivio con SP412)
Valverde da le Moline
Fortunago da Molino della Signora